Dare un colore alle giornate trascorse in casa con la propria famiglia: è questo l’obiettivo del progetto di Kinder #INSIEMEACASA e promosso attraverso le piattaforme social del brand con il supporto di HUB09.
In un momento così particolare, Kinder conferma il proprio ruolo di alleato dei genitori, attraverso tante idee per realizzare sempre nuove attività con i propri bambini.
Kinder e HUB09 hanno definito un’identità visiva vivace e colorata che riprende l’arcobaleno, simbolo di positività e speranza. Ogni colore corrisponde a una precisa attività da fare con i bimbi, dal rosso associato alle idee creative fino all’azzurro dei consigli per l’attività motoria. Sono state individuate così 6 categorie diverse: creiamo, condividiamo, balliamo, scopriamo, muoviamoci, giochiamo.
Ogni settimana su Facebook e Instagram si alternano post dedicati alle diverse sezioni, con l’invito a visionare i tutorial in versione completa attraverso la playlist #INSIEMEACASA su Youtube.
Collaborano alla realizzazione di contenuti anche gli ambassador di Kinder Joy of Moving, Massimiliano Rosolino e Valerio Aspromonte: i due sportivi hanno infatti realizzato, con l’aiuto dei propri figli, alcuni semplici tutorial per allenarsi tra le mura domestiche.
«Il progetto #INSIEMEACASA – spiega il direttore creativo di HUB09, Diego Braghin – esprime la vicinanza di Kinder alle persone e alla loro quotidianità, anche in un contesto difficile come questo. Un approccio perfettamente coerente al posizionamento di marca “a little, a lot”, perché anche i momenti più piccoli, per i bambini sono i più grandi. #INSIEMEACASA vuole essere una pennellata di colore e di energia positiva, un invito a sfruttare al meglio il tempo in famiglia. Non è stato facile far partire in pochissimo tempo un progetto così articolato, lavorando tutti da remoto, ma lo spirito di squadra che si è creato tra il team HUB09 e Kinder ha reso possibile tutto questo».
CREDITS
Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Diego Braghin
Social Media Manager: Stefano Balbo, Francesca Martinoglio
Art Director: Mirko Matricardi, Franco Racioppo
Video Editor: Andrea Vialardi, Pietro Mezzano
Client Manager – Digital Strategist: Francesca Pergola
Producer: Roberta Inaudi