“Made To Be Unique” è il nuovo manifesto sul quale si basa la filosofia di Maxibon, che quest’estate ha voluto sottolineare in maniera originale il suo messaggio ai giovani, grazie a un’operazione digital in collaborazione con J.Walter Thompson. Per questo, ha invitato gli utenti del web a raccontare la propria unicità tramite #Uniquebites, activation appena conclusasi, che ha visto in gara i morsi più creativi di Instagram.
Maxibon ha trovato un alleato d’eccezione in Leonardo De Carli, giovane influencer con più di 1,4 mln di follower su IG e quasi 1 mln di iscritti su Youtube.
L’influencer infatti ha spontaneamente richiesto alla sua fan base di postare sotto l’ultimo post della pagina IG di Maxibon: “Vogliamo #TaggareIlCielo nella pubblicità. @leonardodecarli”, ed in poche ore il post ha raggiunto più di 600 commenti.
Maxibon ha ascoltato la voce della rete, lanciando una sfida all’influencer. Se i follower di Leonardo De Carli avessero postato un numero sufficiente di scatti di Maxibon morsi con gli hashtag #UniqueBites #Maxibon #Taggareilcielo, il brand avrebbe utilizzato il tormentone dell’estate “Taggare il cielo” come colonna sonora del suo spot in onda sui canali digital.
Obiettivo raggiunto! Maxibon ha pianificato online, per le prossime settimane, la nuova versione dello spot con la canzone di Leonardo.