Itabus, società privata di trasporto su gomma a lunga percorrenza, mette i suoi pullman a disposizione dei profughi ucraini che arrivano in Italia. I rifugiati potranno utilizzare gratuitamente gli autobus della compagnia: un gesto di vicinanza e sostegno che Itabus compie per la popolazione colpita dalla guerra.
Itabus offre sostegno per i rifugiati ucraini. I profughi potranno spostarsi in Italia gratuitamente sui mezzi del brand
Per utilizzare il servizio basterà presentarsi in una fermata, fra tutte quelle del network Itabus, e mostrare un documento di riconoscimento agli autisti. La capillarità dei collegamenti Itabus permetterà a queste persone di potersi spostare lungo tutta Italia, da Nord a Sud, nelle regioni servite dall’azienda, ossia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto. L’accesso ai bus è subordinato alla disponibilità dei posti ed al rispetto delle regole anticontagio COVID-19 (https://www.itabus.it/it/itabus-per-ucraina.html).
In questo modo, i rifugiati che arriveranno nel nostro Paese avranno una soluzione in più per raggiungere i propri familiari che vivono qui in Italia o i luoghi di accoglienza a loro destinati.
ITABUS
Itabus è un’azienda italiana di trasporto su strada che nasce con l’obiettivo di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia. La missione è quella di offrire soluzioni di viaggio che rispondano alle esigenze specifiche di ciascun viaggiatore in modo innovativo, efficiente, affidabile e sostenibile.
La rete di collegamenti è capillare ed attualmente formata da più di 400 itinerari ed oltre 70 comuni italiani serviti con l’obiettivo di una ulteriore rapida e forte espansione nei prossimi anni. L’innovazione, l’affidabilità e l’attenzione alla sicurezza e all’impatto sull’ambiente sono gli elementi che caratterizzano il servizio di Itabus. L’azienda è una PMI Innovativa iscritta nell’apposito Registro.