Palombini – controllata di Coffee Holding S.p.A. – è il brand di riferimento per i Professionisti del caffè a Roma e nel Lazio, con una grande capillarità sul territorio e una profonda riconoscibilità per la sua qualità.
Dopo aver completato un rebranding di marca a 360°, dal posizionamento al packaging dei prodotti, Palombini ha deciso di approdare ufficialmente sui social media, partendo dal presidio di Instagram e Facebook.
Il brand ha scelto l’agenzia creativa Uasabi, dopo una gara a tre, per aprire i canali ufficiali sulle due piattaforme e sviluppare la strategia di comunicazione dedicata ad un target multi-gen formato da consumatori e Professionisti.
Palombini debutta su Meta con l’obiettivo di portare la vision e la mission del brand, il Caffè dei Professionisti, alla portata di tutti, facendo leva sui valori del brand e sulla qualità delle miscele, perfette per il consumo sia al bar e sia a casa.
Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, dedicati ad un target eterogeneo e con obiettivi variegati.
I contenuti dei canali faranno leva sul legame tra il brand Palombini e il territorio in cui è riconosciuto e apprezzato, il Lazio: l’essenza romana del brand e del suo target, la dolce vita romana e il territorio stesso saranno elementi fondamentali per la costruzione del piano editoriale.
Uasabi per Palombini: il caffè di Roma sbarca su Meta, aperti i canali ufficiali su Instagram e Facebook
Il tone of voice, professionale ma allo stesso tempo evocativo, permetterà ai consumatori di entrare in sintonia con il brand e con gli argomenti trattati.
La forte impronta creativa permetterà a Palombini di ampliare il suo posizionamento come brand top of mind nel mondo dei Professionisti del Caffè e tra i consumatori finali del Lazio, ampliando il pubblico di riferimento e includendo anche le nuove generazioni.
“Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova collaborazione con l’agenzia Uasabi, che d’ora in poi seguirà i profili Instagram e Facebook di Palombini. Per noi di Palombini, questa è un’ottima opportunità per comunicare sui social e dare voce alla nostra marca. Attraverso questa partnership, puntiamo a trasmettere ai consumatori e ai Baristi i valori autentici del caffè Palombini, il caffè dei Professionisti. Siamo sicuri che questa sinergia ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza online e di condividere la passione e l’eccellenza che contraddistinguono il nostro caffè.”, ha riferito Donatella Bratta, Marketing Manager di Coffee Holding S.p.A.
L’azienda sarà infatti supportata dal partner strategico-creativo Uasabi, che affiancherà il brand nel percorso di sviluppo quotidiano dei contenuti digitali.
“Questa nuova avventura con Palombini e Coffee Holding è frutto di un percorso di crescita di competenze, di creatività e, soprattutto, di professionalità. Siamo orgogliosi della fiducia del brand in questo momento di cambiamento, che ci spinge a continuare a puntare al massimo e a non perdere di vista l’obiettivo finale: continuare ad approcciare la comunicazione in modo differente rispetto al mercato, in modo qualitativo.”, afferma Diego De Lorenzis, CEO di Uasabi.
CREDITS
Sono diversi i professionisti del brand e dell’agenzia attivi sul progetto.
Cliente: Coffee Holding
- Marketing Manager: Donatella Bratta
- Marketing Specialist: Maria Federica Cicalese
Agenzia creativa: Uasabi
- CEO & Managing Director: Diego De Lorenzis
- Creative Director: Saverio Fiorino
- Creative Strategy Manager & Specialist: Adriana Tarantino, Valeria Schiavetto
- Account: Alessia Colombo, Chiara Marinelli
- Art Director: Caterina Alles, Claudia Principessa