Una ricerca effettuata da MarketingSherpa, riportata da Socialmediatoday, ha chiesto ai consumatori come preferiscono ricevere la pubblicità. A sorpresa, solo l’8% ha confidato di non voler ricevere alcun tipo di avviso ma, altrettanto sorprendente, è il fatto che il 54% degli intervistati abbia affermato di voler ricevere pubblicità (aggiornamenti e promozioni) nel più classico dei modi, ovvero nella buca delle lettere di casa propria.
Lo stesso vale per la modalità di scoperta di nuovi prodotti: il 59% degli utenti ha dichiarato di preferire visitare il negozio fisico, mentre il 57% si fida del passaparola di amici e famigliari.
Ciò che è importante, infine, nel campo della pubblicità è che ogni singolo utente preferirebbe riceverla in modo personalizzato. Le persone vogliono delle opzioni, chiedonono che ci sia del controllo nell’inviare questo tipo di annunci: dovrebbe spettare a loro decidere ogni quanto (ed in che forma) ricevere la pubblicità.
Per il marketing, quindi, si prospetta un lavoro duro: gli addetti ai lavori devono quindi trovare il modo giusto con cui impattare con la propria audience.