L’Hotel de Russie, in qualità di partner hospitality, sostiene la XII edizione della manifestazione Les Étoiles, gala internazionale di danza, in programma il 28 e 29 gennaio 2023 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica. Un’occasione che vede riunite le stelle più acclamate del momento provenienti dai maggiori teatri del mondo in un unico spettacolo. L’indirizzo di Via del Babuino del gruppo Rocco Forte Hotels coltiva da sempre un profondo legame con le Arti e continua nel suo impegno a sostegno delle attività internazionali della città di Roma.
Les Étoiles: il cosmo in danza | Daniele Cipriani Entertainment
“Questo gala internazionale ha una missione speciale – dichiara il Direttore Artistico Daniele Cipriani, che annuncia una novità: due programmi diversi e la possibilità di fare la Maratona Les Étoiles”. Il cast di Les Étoiles si arricchisce, il programma raddoppia e una mostra fotografica a Roma celebra le edizioni precedenti del gala immortalando i “virtuosismi in volo e sulle punte” che sono da sempre il suo leitmotiv.
La 12a edizione del gala internazionale di danza è in programma alla Sala Santa Cecilia, Auditorium Parco della Musica di Roma, il 28 gennaio ore 21.00 programma A e il 29 gennaio 2023 ore 16.30 programma A, ore 21.00 programma B. Per le due recite di domenica 29 gennaio sono previsti programmi diversi; da qui la possibilità di fare la “Maratona Les Étoiles”.
L’Hotel de Russie, in qualità di partner hospitality, sostiene la XII edizione della manifestazione Les Étoiles, gala internazionale di danza, in programma il 28 e 29 gennaio a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica
Entrambi i programmi prevedono brani dal repertorio tradizionale e non mancheranno di certo gli entusiasmanti passi a due da Il Lago dei Cigni, Don Chisciotte o Il Corsaro; ci saranno però anche brani di sofisticata modernità, firmati da coreografi sulla cresta dell’onda oggi. Tra questi troviamo Carbon Life di Wayne McGregor (O’Sullivan/Sambé), Voices di David Dawson (Semionova), due brani di John Neumeier, Spring and Fall e Shall We Dance? (Frola/Sugai), Äffi di Marco Goecke (Miccini) e Orgía, brano di danza classica spagnola, in prima mondiale a Les Étoiles (Bernal). Molti i lavori che vengono presentati in prima nazionale.
I Protagonisti: Alessandro Frola e Madoka Sugai HAMBURG BALLET JOHN NEUMEIER; Marianela Nuñez, William Bracewell, Marcelino Sambé, Anna Rose O’Sullivan (THE ROYAL BALLET, LONDON); Polina Semionova (STAATSBALLETT BERLIN, già AMERICAN BALLET THEATRE);
Sergio Bernal (già BALLET NACIONAL DE ESPAÑA); Maia Makhateli, Giorgi Potskhishvili (HET NATIONALE BALLET, AMSTERDAM), Paul Marque, Valentine Colasante (OPÉRA NATIONAL DE PARIS); Matteo Miccini (STUTTGART BALLET).
Alla rosa di nomi già confermata si aggiungerà poi quello dell’étoile ‘a sorpresa’ che verrà svelato alla vigilia della prima.