Mariah Idrissi ha 23 anni, è musulmana, vive a Londra e i suoi genitori sono del Pakistan e del Marocco. Come vuole la sua religione, Mariah indossa il hijab, il velo che deve coprire i capelli delle donne. Il brand H&M l’ha voluta nella sua campagna pubblicitaria e ha rispettato questa sua tradizione.
Così, Mariah è la prima ragazza ad apparire in una campagna di H&M indossando il velo islamico. La giovane modella appare nel video promozionale di "Close The Loop", iniziativa lanciata dal marchio per riciclare i vestiti.
"Non esistono regole nella moda, a parte una: ricicla i tuoi abiti": questo è il claim finale dello spot che mostra, oltre a Mariah, un pugile con una protesi ad una gamba, una signora anziana e un ragazzo che indossano una minigonna.
Secondo quanto riporta il Daily Mail, Mariah ha partecipato alla campagna con il permesso dei genitori, rassicurati dal fatto che il team del servizio fotografico fosse composto prevalentemente da donne e che gli uomini fossero stati istruiti a non toccarla. Inoltre, per la giovane è stata allestita un’area a lei riservata dove potersi cambiare.
Ecco lo spot di H&M "Close The Loop" dove appare anche Mariah Idrissi con il velo islamico: