Havas Sports & Entertainment (Havas SE), l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, vince il premio bronzo agli Integrated Marketing Communication European Awards, per la categoria "Brand Building", con la case "Affligem Momentum” by Heineken.
La premiazione si svolge all’interno del IF! Italians Festival, evento promosso da ADCI (Art Director’s Club Italiano) e Assocom (Associazione delle Aziende di Comunicazione) in corso in questi giorni nella città di Milano presso il Teatro Parenti.
Havas SE ha partecipato con la case "Momentum" – progetto studiato per il marchio di birra Affligem, brand del gruppo Heineken. Con il supporto di LuxHub, practice di consulenza per i marchi e le audience della Moda e del Lusso, Havas SE ha disegnato il piano strategico ed esecutivo sulla base dei pillars di brand: heritage, degustazione, dedizione ed emozione (advocacy). Al cuore della strategia di storytelling l’abilità e la forza della fotografia di Giovanni Gastel che ha ritratto nell’intimità della degustazione, alcuni “natural ambassador” del brand tra cui noti businessman, chef, designer, trend setter ed artisti.
Per Patrick Simoni, Marketing Manager Global Brands Heineken: ”Affligem è una sfida affascinante di comunicazione e di business. Questo premio è una splendida occasione per brindare, come team di lavoro, al successo di mercato che il brand sta riscuotendo in un settore non facile e complesso come quello delle birre speciali. Ciò che è iniziato nel 2014 sta avendo seguito quest’anno, e siamo già proiettati sul 2016 nei confronti del quale, se possibile, abbiamo aspettative ancora più ambiziose”.
Raffaele Calia, Managing Director di Havas Sports & Entertainment, commenta: “Siamo orgogliosi di ricevere questo secondo riconoscimento agli IMC European Awards. Affligem è per un’agenzia con il nostro dna una splendita opportunità di esprimersi. Lavorare nel day by day insieme ai ragazzi che gestiscono questo brand così speciale per Heineken è un privilegio stimolante ed arricchente. I risultati, sia di comunicazione che di business, e questo premio, ci confermano che la rotta è quella giusta”.