Il Jordan Tourism Board parteciperà alla nuova edizione della BIT 2022, dal 10 al 12 aprile, con lo stand più grande mai avuto alla rassegna meneghina, completamente rinnovato nel design e negli arredi, dove saranno presenti 24 co-espositori. La BIT sarà l’occasione per promuovere definitivamente sul mercato Italiano il nuovo brand turistico della Giordania, il regno del tempo, ideato per il rilancio della destinazione dopo 2 anni di pandemia con una riapertura di notevole successo, da luglio a dicembre del 2021, e una chiusura improvvisa, il 15 dicembre 2021, da parte del governo italiano, che ha fatto molto male al settore.
Dopo due anni, il Regno Hashemita si presenta al pubblico e agli operatori della BIT con il nuovo brand: il regno del tempo
La riapertura della Giordania, avvenuta il 1° marzo, è stata completa, senza più restrizioni o richiesta di tamponi né in andata né al ritorno, e il mercato italiano ha risposto subito. A Royal Jordanian ha ripristinato 5 voli settimanali diretti su Amman da Roma Fiumicino, Raynair ha raddoppiato gli operativi settimanali da Bergamo su Amman, passando da due a quattro, e ha mantenuto i due voli settimanali da Bologna e Roma Fiumicino sempre su Amman. A metà aprile partità invece Wizzair con due voli settimanali da Milano Malpensa e Roma Fiumicino su Amman.
La partecipazione alla BIT 2022 sarà dunque un’occasione per dare maggior corpo a questo rilancio, presentando a operatori e stampa il nuovo volto della Giordania e le novità che sono state introdotte nel settore turistico dopo quasi due anni di blocco del turismo internazionale, improntate anche a far crescere nuovi segmenti e ad attrarre nuovi target con operazioni promozionali strategiche per il mercato italiano.
Dall’Head Office di Amman saranno presenti il direttore generale del Jordan Tourism Board, Dr. Abed al Razzaq Arabiyat, il direttore marketing Ahmad al Hmoud e l’area manager per l’Italia Hala al Kashman.
Oltre a presentare la promozione già in corso e i progetti per il 2022 alla stampa, l’incontro con il trade sarà finalizzato a creare sempre maggiore sinergia tra il JTB e i tour operator italiani specializzati sulla destinazione e anche con i nuovi operatori che hanno iniziato a programmare la Giordania di recente, per realizzare programmi sempre più legati alle diverse esigenze del consumatore finale.