Frolla Microbiscottificio chiude l’e-commerce in occasione del Black Friday del 29 novembre, prolungando lo stop alle vendite fino a domenica 1 dicembre. Un segnale forte e chiaro ribattezzato “Black Mayday”, in quella che rappresenta una giornata di consumismo sfrenato. L’obiettivo è quello di riportare al centro il significato del regalo come dono, piuttosto che alimentare la corsa frenetica al regalo perfetto. La cooperativa di Osimo, che dà lavoro a 26 ragazzi con disabilità che ogni giorno producono biscotti eccellenti, ha scelto di supportare la Fondazione Fabrizio Paoletti, realtà che si occupa di salute globale.
Negli anni la Fondazione, con un impatto su oltre 400.000 bambini e famiglie e grazie al supporto di oltre 100.000 sostenitori, ha realizzato numerose ed innovative iniziative in ambito scientifico, divulgativo, formativo, pedagogico, didattico e sociale a favore di adulti, bambini e ragazzi, rendendo disponibili protocolli, strumenti, tecniche e progettualità per il completo benessere personale.
Dal 29 novembre all’1 dicembre, l’e-commerce di Frolla Microbiscottificio diventerà una pagina di sensibilizzazione che reindirizzerà alla raccolta fondi di Fondazione Patrizio Paoletti, che ha come obiettivo quello di sostenere le attività inerenti l’apporto psicologico per gli adolescenti in difficoltà. Dunque chi vorrà potrà liberamente scegliere di effetturare una donazione che oltre ad avere un valore solidale, assume anche un forte valore simbolico perché contribuisce a mettere un piccolo freno al consumismo che nel Black Friday raggiunge livelli esorbitanti.
Frolla Microbiscottificio: il Black Friday si trasforma in momento di sensibilizzazione sulla salute mentale dei giovani
Il messaggio di questa iniziativa è chiaro: razionalizzare le risorse a favore di progetti solidali, sostenendo cause che hanno bisogno di maggiore visibilità e sostegno, con una marcata vocazione di comunità.
Una sinergia, quella tra Frolla Microbiscottificio e Fondazione Fabrizio Paoletti, sancita anche dall’evento di chiusura della “Carovana del Cuore”, organizzata proprio dalla Fondazione. Il prossimo 30 novembre infatti, nella Cattedrale di Ancona si terrà il concerto di musica sacra con orchestra e coro “Mirabilis Ensembre. Per l’occasione, Frolla Microbiscottificio sarà sponsor etico. La cooperativa di Osimo si avvia a chiudere un anno denso di soddisfazioni: la crescita del gruppo di lavoro, la partecipazione al G7 inclusione e disabilità, l’incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“Il nostro è un grido di aiuto nel mare magnum di offerte e consumismo esorbitante” – commenta Jacopo Corona, co-founder di Frolla Microbiscottificio -. “Abbiamo scelto di supportare la Fondazione Fabrizio Paoletti per il suo impegno nell’educazione e nello sviluppo delle potenzialità umane, con un focus particolare su bambini e giovani in situazioni di fragilità. Il nostro augurio è che il mondo imprenditoriale dia segnali di questo tipo, seguendo una direzione più solidale e meno consumistica”.
“Ringraziamo Frolla Microbiscottificio per questa scelta importante, che trasforma il Black Friday in un momento di sensibilizzazione e solidarietà – afferma Fabrizio Farinelli, Chief Fundraising Officer di Fondazione Patrizio Paoletti –. L’eccezionale valore inclusivo di questa realtà si sposa perfettamente con la missione della nostra Fondazione, che da più di 20 anni opera per sostenere il benessere emotivo e l’autorealizzazione dei più giovani, soprattutto in contesti di fragilità. Insieme, possiamo dare un segnale forte: al centro non ci sono le cose, ma le persone e il loro futuro.”