Si è aperta ieri a Roma, presso il Centro Congressi La Nuvola, l’edizione 2018 del Forum PA, l’evento che mette sotto i riflettori il tema dell’innovazione nella Pubblica Amministrazione, scandagliandone i molteplici aspetti. Il bisogno di rinnovare profondamente la macchina amministrativa è una necessità sempre più pressante e Forum PA si pone l’obiettivo di chiamare a raccolta i protagonisti di questa rivoluzione necessaria, per discutere insieme i passi da compiere per un’azione rapida ed efficace.
FORUM PA 2018 vuole essere un’importante occasione per la realizzazione di un processo di advocacy partecipativo finalizzato a sostenere la centralità dei processi di innovazione in atto. L’obiettivo è scongiurare un completo reset delle cose fatte e di sensibilizzare chi sarà deputato a gestire la modernizzazione della PA a non essere tentato da nuove rivoluzioni ma a condividere un percorso capace di valorizzare le cose già fatte ed individuare il metodo migliore per aggiungerne di nuove. L’intera Manifestazione è progettata come momento di confronto, elaborazione e proposizione che porterà alla redazione di un Libro Bianco da consegnare al nuovo Governo.
Abbiamo intervistato alcuni dei protagonisti della giornata di apertura, per restituire un quadro sintetico delle intenzioni e delle finalità di questa importante occasione di incontro.
Carlo Mochi Sismondi, Presidente di FPA srl – Forum PA
Eva, volontaria del Servizio Civile Nazionale, partita con Focsiv per il Perù
Titti Postiglione, Coordinatore del Servizio comunicazione del Dipartimento per la Gioventù e il Servizio civile nazionale
Stefano Sordi, Marketing Manager Aruba
In collaborazione con il magazine Progress
Lucia Mancini
Elisabetta Pasca