Si svolgerà il prossimo 8 febbraio a Milano (Palazzo Turati e Palazzo Affari ai Giureconsulti) il ‘Secondo forum sulla Proprietà intellettuale – L’idea, la sua tutela, il suo sviluppo’, durante il quale si discuterà del valore dell’innovazione come strumento per affermarsi sui mercati internazionali e motore di sviluppo economico, per le aziende e per il Paese.
L’evento è rivolto a imprese, aspiranti imprenditori, avvocati e professionisti del settore della Proprietà Intellettuale.
Specifiche sezioni di lavoro saranno dedicate agli strumenti a tutela della creatività, anche digitale, alle start-up, alle procedure di deposito online. E’ inoltre prevista l’organizzazione di incontri one to one gratuiti tra imprese e Consulenti in proprietà industriale.
Obiettivo della giornata è di fornire un quadro definito dell’importanza della proprietà intellettuale e dei vantaggi offerti dagli strumenti di protezione dell’innovazione e della creatività. Palazzo Turati ospiterà la sezione plenaria del mattino: una tavola rotonda tra esponenti del mondo imprenditoriale, per discutere il tema della proprietà intellettuale come strumento del fare impresa.
Nel pomeriggio, invece, a Palazzo Affari ai Giureconsulti, si terranno tre sessioni parallele di approfondimento fra imprese e consulenti di oroprietà industriale, dove si affronteranno i temi dell’avviamento di una nuova attività partendo da un’idea innovativa; della protezione della creatività nel mondo dell’animazione digitale; e, in un incontro dedicato ai professionisti del settore, delle procedure di deposito online. Due sessioni di incontri one to one, infine, daranno ai partecipanti la possibilità di confrontarsi singolarmente con esperti del settore e consulenti sulla tematica della proprietà industriale e dell’Innovazione.
La partecipazione è libera, previa iscrizione.