Torna la formazione in presenza de L’Eco della Stampa. La maggiore impresa italiana di media monitoring organizza, in collaborazione con PA Social presso il Binario F di Facebook, un ciclo di eventi di formazione volti all’approfondimento del monitoraggio e analisi dei social media in modo integrato con la rassegna stampa classica.
Saranno tre gli appuntamenti, che avranno un focus sulla Pubblica Amministrazione, disponibili per gli associati di Pa Social e professionisti del mondo della comunicazione interessati ad una formazione pratica e dritta al punto che avrà lo scopo finale di guidare la realizzazione di una reportistica che dia valore a tutte le azioni di comunicazione intraprese da enti, Istituzioni e società.
Titolo del primo appuntamento, con workshop dedicato, è “Migliora la rassegna con l’analisi delle pagine social” ed avrà luogo il 22 giugno dalle 10.00 alle 12.30 negli spazi del Binario F di Facebook, all’interno della Stazione Termini.
Formazione in presenza: “L’Eco della Stampa” propone tre seminari gratuiti dedicati al mondo della P.A.
Il seminario sarà diviso in due parti: una dedicata al social media listening e all’analisi dei dati di Insight delle pagine proprietarie con particolare interesse rivolto all’integrazione di queste attività con la rassegna stampa classica, l’altra invece più pratica con il workshop che permetterà ai partecipanti di “mettersi alla prova” usando la piattaforma de L’Eco della Stampa per portare a termine azioni di reportistica su casistiche reali che possono fornire spunti utili a qualsiasi ufficio stampa, comunicazione e marketing.
Durante questo primo appuntamento interverranno:
- Francesco di Costanzo, Presidente di PA Social
- Pietro Biglia, Marketing Manager de L’Eco della Stampa
- Federica Marini, Project Leader in Media Analysis de L’Eco della Stampa
- Francesca Salvatore, Sales Manager area Digital e Social de L’Eco della Stampa
- Luigi Beretta, Content Specialist de L’Eco della Stampa
Per prendere parte agli eventi formativi gratuiti è necessario registrarsi sulla piattaforma Media Intelligence Arena al seguente link: https://www.mediaintelligencearena.it/tutti-gli-eventi/workshop-pa-social-giugno-2022/
L’Eco della Stampa è la maggiore impresa italiana di media monitoring e tra i più importanti operatori europei del settore. Dal 1901 al servizio del settore dell’informazione, L’Eco della Stampa monitora costantemente tutti i media (stampa, web, televisione, radio e social media) per informare migliaia di società e organizzazioni sulla base di dati certi, sfruttando le tecnologie più avanzate e il personale più qualificato. Il servizio di media analysis quantitativa e qualitativa fornisce inoltre informazioni ad alto valore aggiunto in grado di potenziare i processi di decision making aziendali. La capillarità della copertura mediatica unita alla professionalità di un team di oltre 180 persone supportate da avanzati sistemi di AI e semantica, assicura un servizio di grande qualità che si adatta a realtà di qualsiasi dimensione.