Fonzies, iconico brand del gruppo Mondelēz International, conferma il proprio supporto al mondo dello sport e, dopo le partnership con FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), annuncia un nuovo progetto sportivo in collaborazione con Promosport e il network di Sportland, realtà milanese leader del calcio amatoriale e del calcio giovanile dilettantistico.
Grazie a questa partnership inedita, il croccantino di mais al formaggio più irresistibile di sempre mira ad accompagnare i propri consumatori durante la quotidianità familiare, trascorsa presso i centri sportivi parte del network di Sportland, che richiamano annualmente migliaia di frequentatori. Questa attivazione consentirà di rafforzare ulteriormente il legame tra il brand e il proprio target di riferimento che verrà coinvolto in un’esperienza all’insegna dello sport, da anni al centro dell’equity del marchio e sinonimo di divertimento e condivisione.
Nasce così la Fonzies League, un torneo di calcio a 7 dedicato ai giovani dilettanti che coinvolgerà oltre 5.000 giovani atleti. La prima edizione della Fonzies League, che interesserà 20 società sportive dilettantistiche che gestiscono altrettanti centri sportivi del centro-nord Italia, si disputerà tra marzo e aprile 2025 e si concluderà a maggio con la finale presso lo Stadio di Cattolica.
Fonzies annuncia una nuova partnership con Promosport e lancia la “Fonzies League” di calcio a 7
“Fonzies è lo snack del divertimento, che unisce da sempre giovani e famiglie. Lo sport è un momento di unione fondamentale, infatti, già da diversi anni, il marchio è sponsor ufficiale delle nazionali di calcio e pallavolo, sostenendo le Federazioni durante tutto l’anno. Adesso, grazie alla partnership con Promosport e il network di Sportland, Fonzies vuole accompagnare i suoi consumatori in momenti di aggregazione familiare nella loro quotidianità e che vedono come aspetto fondamentale lo sport”, dichiara Francesco Uguccioni, Senior Brand Manager Chips. “Questa nuova collaborazione conferma l’impegno del brand nel voler collaborare con tante realtà che quotidianamente operano nel settore sportivo”.
“Siamo entusiasti di poter sviluppare un progetto nazionale di questa portata grazie a Fonzies e più in generale al gruppo Mondelēz”, sono le parole di Andrea Badini, amministratore unico di Promosport e referente di Sportland. “Il presidio del territorio, il coinvolgimento capillare di giovani, di società sportive e gestori di impianti sportivi, fa di questa attività un veicolo stupendo di abbinamento commerciale e sportivo. Tocchiamo giovani, famiglie e il senso più pulito e nobile dello sport a portata di tutti, valori che, come Fonzies, ci contraddistinguono nelle nostre attività”.
La partnership tra Fonzies e Sportland, annunciata oggi durante l’esclusivo evento al Centro Sportivo del Cimiano Calcio a Milano, sarà valorizzata da un piano di comunicazione da leccarsi le dita che prevede in ogni centro sportivo coinvolto nel progetto:
- Pettorine rosse e gialle brandizzate Fonzies per gli atleti coinvolti nel torneo.
- Visibilità del brand sui campi di calcio dei centri sportivi Sportland da settembre 2024.
- Presenza del prodotto nei bar e nei ristoranti dei centri sportivi Sportland da settembre 2024.
- Comunicazioni ad hoc.