È l’attrice Valentina Romani la protagonista del quarto episodio del podcast “Fino a qui” on line dal 21 febbraio.
“Fino a qui” è una miniserie audio condotta da Andrea De Cesco che ci fa incontrare donne con percorsi professionali fuori dal comune, per scoprirne i passaggi, le figure chiave e perché no, per trarne ispirazione.
In ogni storia, in ogni vita, in ogni percorso professionale c’è sempre stata una prima volta, quella in cui è scattata la scintilla che ha aiutato a comprendere di essere sulla strada giusta. Quella stessa strada poi spesso si è rivelata costellata di incertezze o deviazioni; ma ciò che conta e che resta a posteriori sono i momenti chiave, le svolte e i passaggi che hanno portato “fino a qui”.
“Fino a qui”: l’attrice Valentina Romani ospite del podcast dedicato alle storie di donne fuori dal comune
Dopo Carlotta Vagnoli, Carolina di Domenico e Antonella Savani protagoniste dei primi 3 episodi della serie, è ora la volta di Valentina Romani a raccontarsi: giovane e talentuosa attrice, classe 1996, parla di sé a 360 gradi, della sua famiglia, della sua determinazione a fare l’attrice, delle sue prime sfide e di come, già così giovane, sia stata in grado di trovare la risposta più serena alle domande più difficili della vita.
“Fino a qui” è una serie podcast Chora Media, la prima voluta e promossa dal media brand Elle nell’ambito del più ampio progetto di comunicazione Elle active!, sui temi dell’emancipazione femminile e delle pari opportunità sul lavoro. Il podcast è prodotto in collaborazione con Elizabeth Arden, storica azienda di cosmetica fondata oltre un secolo fa a New York dall’omonima imprenditrice. «Go out and make your mark» diceva Elizabeth Arden, una donna rivoluzionaria, che fornì rossetti rossi alle suffragette che marciavano lungo la Fifth Avenue.