È ufficialmente finita la storia d’amore ventennale tra Francesco Totti, il Pupone, campione della Roma e della Nazionale, e la conduttrice Ilary Blasi. Tutto era iniziato nel 2002, quando lui restò folgorato dalla Letterina Blasi e dichiarò che l’avrebbe sposata. Il magic moment indimenticabile fu quel gol segnato alla Lazio e l’esultanza iconica con la maglia “Sei unica!” dedicata all’allora fidanzata. Le avvisaglie della crisi, in realtà, c’erano già state mesi fa, con un’indiscrezione rilanciata da Dagospia che dava Totti ormai accompagnato a un’altra donna (Noemi, indiscrezione confermata nuovamente): ma all’epoca i due coniugi avevano smentito con fermezza, sia tramite i social, sia attraverso l’intervista rilasciata dalla Blasi a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin.
Ieri pomeriggio, Dagospia ha sganciato nuovamente la bomba, sostenendo che alle 19 la coppia avrebbe diramato un comunicato ufficiale per annunciare definitivamente la separazione, e così è stato: nonostante gli scongiuri del popolo del web, la notizia è stata diffusa in serata come previsto, tramite due comunicati che hanno lasciato orde di fan incredule e affrante.
Francesco Totti e Ilary Blasi si separano: finisce una delle storie d’amore più amate dal pubblico italiano, il web si scatena
“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato. Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazioni da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”: questo il laconico messaggio della Blasi all’Ansa, a cui ha fatto eco subito dopo quello del Capitano. “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio, ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile” ha dichiarato il Pupone. “Tutto quello che ho detto e fatto negli ultimi mesi è stato detto e fatto per proteggere i nostri figli, che saranno sempre la priorità assoluta della mia vita. Continuerò a essere vicino a Ilary nella crescita dei nostri tre meravigliosi figli, sempre nel rispetto di mia moglie. Confido – ha concluso Totti – nel massimo rispetto della nostra privacy, soprattutto per la serenità dei nostri figli”.
Su Twitter, gli utenti si sono subito scatenati, dispiaciuti per la fine di una delle storie d’amore più durature e apprezzate di tutto lo showbiz italiano:
Chi ti griderà sei unica…💔 #Totti pic.twitter.com/lQHlYC7Xrh
— NOMARIAIOESCO (@NOMARIAIOESCO3) July 12, 2022
Arriverà il giorno in cui aprirà la busta.#Totti #tottieilary #Ilary pic.twitter.com/8BzwWaGEax
— Serial Tuitter (@stotwitte_r) July 12, 2022
A regà, propongo ‘na settimana de lutto cittadino💔#Totti pic.twitter.com/XkKpb3kQTm
— Cri (@crieffe29) July 11, 2022
si sono riunite Paola e Chiara ma divorziano Francesco Totti e Ilary Blasi
— ¥le 🤸♀️ ~ 1️⃣9️⃣🏆 CAMPIONI D’ITALIA (@yleniaindenial1) July 11, 2022
Maria De Filippi è l’unica che può risolvere tutto #Totti #Ilary pic.twitter.com/OzOkcrgI2s
— Doki 🍄 (@bludiluna) July 11, 2022
Ilary e Totti annuncino quello che vogliono io continuerò a fingere che non sia successo niente pic.twitter.com/A6NlDhI57F
— Giulia in lutto 🪺 (@ailuig96) July 11, 2022
Ora qualcuno romano va all’Eur, citofono a casa di Totti e chiede spiegazioni sulle notizie della separazione perché coi sentimenti di una nazione non si scherza
— Davide (@HuertDeAuteuil) July 11, 2022
In un universo parallelo, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno smentito Dagospia, dopo che Amadeus ha annunciato al TG1 l’arrivo di Britney Spears come ospite internazionale di Sanremo 2023.
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 11, 2022
È CADUTA LA MONARCHIA A ROMA 💔 #totti #ilaryblasi pic.twitter.com/GCN3f3s7Qq
— Å🤎 (@itxauro) July 11, 2022
Questo silenzio della Farnesina su #Totti e Ilary è intollerabile.
— Dio (@Dio) July 12, 2022