Si è concluso con una “duplice” vittoria YouTester, il primo web talent italiano promosso dalla testata Motor1.com totalmente dedicato al mondo dei motori e ideato per chi sogna di diventare giornalista e/o tester automobilistico.
La finale, in onda LIVE su YouTube ieri sera, ha incoronato il giovane Alessandro Fiuzzi al culmine di dieci episodi che hanno decretato l’indiscutibile successo del format, unico nel panorama italiano per serialità, capacità di intrattenimento del pubblico appassionato di motori e non solo, ma anche per l’interazione costante tra la redazione di Motor1.com e gli utenti che, attraverso i canali social, hanno potuto vivere un’esperienza realmente immersiva.
Una copertura che ha visto coinvolte tutte le maggiori piattaforme social: dalla Chat LIVE su YouTube durante la puntata, ai post link, le gallery ed i video sulle pagine Facebook di Motor1.com Italia e di YouTester. L’interazione ha visto il suo culmine attraverso Instagram e le sue Stories, capaci di raggiungere lo strepitoso risultato di 1 milione di visualizzazioni, con costanti interazioni degli utenti grazie agli ashtag #Youtester2018, #YouTester, e con la mention @motor1.com_italia. Inoltre, ogni settimana su Instagram TV è andato in onda un Daily Time capace di mostrare anche il backstage, il dietro le quinte di questa lunga avventura.
Un successo sottolineato anche dalle oltre 700.000 views su YouTube con centinaia di commenti sia live che al termine di ogni puntata.