Successo anche quest’anno per il Festival of Media Global, che si è svolto a Roma dal 13 al 15 maggio. L’evento è da sempre punto di riferimento per agenzie media, aziende, brand e tech company da tutto il mondo operanti nel settore. L’appuntamento ha visto la partecipazione di oltre 250 brand internazionali di alto livello tra cui: Adidas, Amazon, Carlsberg, Coca-Cola, Danone, Johnson&Johnson, L’Oréal, McDonald’s, Nestlé, P&G, Shell, Sony, Unilever, UPS, Versace, Vodafone e molte altre.
Nella serata del 14 maggio, inoltre, si è tenuta la cerimonia dei Global Awards, riconosciuti come il palcoscenico d’eccellenza per brand, agenzie e specialisti in digital marketing.
Noi di Uomini & Donne della Comunicazione abbiamo partecipato intervistando alcuni dei protagonisti della manifestazione, partendo da Enrico Quaroni, Managing Director Sizmek Italia: cosa significa oggi investire in programmatic e intelligenza artificiale?
Poi è stata la volta di Dario Caiazzo, Managing Director di Teads Italia, che ci ha spiegato quale evoluzione aspettarsi dal settore advertising in merito a creatività e all’intelligenza artificiale.
In seguito abbiamo sentito il parere di Marilena Pellegrini, VP Sales Beintoo, in merito alla localizzazione applicata all’advertising in campo mobile.
Per concludere abbiamo parlato con Cristian Carnevale, Ceo di Bucksense, che ci ha illustrato il nuovo formato di programmatic che stanno presentando, i Responsive Ads.