Barbara Digiglio è il nuovo digital managing editor di esquire.com/it. Alla guida del sito italiano della storica e influente testata maschile di Hearst, fondata negli USA nel 1933, arriva dunque una giornalista capace di interessi molteplici, fashion, design, beauty, food e travel industry, oltre che una scrittrice di talento. Ha maturato una considerevole esperienza con i magazine digitali, per la maggior parte in incarichi di prestigio all’interno della stessa Hearst Italia.
Una figura perfetta per una testata capace di occuparsi con entusiasmo e passione di tanti aspetti diversi della società contemporanea affrontando temi di stile, moda, cultura, life style, sport in un costante dialogo con la rete mondiale e sempre con contributi d’eccezione.
Un incarico che oltretutto in Italia assume una rilevanza particolare, perché la storia di Esquire.com/it precede quella della sua versione cartacea: il sito ha infatti debuttato on line nel nostro paese già nel settembre 2017 arrivando in edicola l’anno successivo ed è sempre rimasto un punto di riferimento per gli appassionati dello stile Esquire.
Barbara Digiglio è laureata in interior design alla NABA. Dopo le prime esperienze nel mondo del design e dell’arte entra nell’editoria nel 2011 cominciando a lavorare come giornalista per marieclaire.it; nel Novembre del 2017 è digital managing editor di gioia.it e nel novembre 2018 digital deputy managing editor di elle.it.