In questa settimana, forti scosse di terremoto hanno continuato a scuotere numerose città e villaggi nella regione di confine tra Turchia e Siria. Secondo le stime, il sisma del 6 febbraio 2023 e le sue conseguenze hanno provocato circa 47.000 vittime. Oltre 100.000 edifici sono considerati completamente distrutti e più di un milione di persone in totale sono state colpite dalle conseguenze di questi eventi. In queste ore difficili, FREE NOW dedica un pensiero a tutte le persone che hanno perso i loro cari e le loro case.
Per sostenere i numerosi interventi di soccorso sul territorio, FREE NOW ha ampliato la propria rete di donazioni all’interno dell’app, introdotta nel marzo 2022 per sostenere gli interventi in Ucraina. La funzione offre ai passeggeri di tutta Europa la possibilità di arrotondare il valore della corsa per effettuare una donazione attraverso l’app in modo semplice e veloce, aiutando i passeggeri a contribuire a una causa estremamente importante.
FREE NOW espande la propria rete di aiuti: gli utenti che sceglieranno di arrotondare i pagamenti tramite app andranno a sostenere anche gli aiuti d’emergenza in Turchia e Siria
Grazie al sostegno dei propri passeggeri, FREE NOW è già riuscita a donare oltre due milioni di euro alla Croce Rossa Internazionale (CICR) per gli aiuti all’Ucraina. D’ora in poi, tutti i fondi raccolti attraverso questa funzione saranno devoluti all’Ucraina e alle aree di crisi in Turchia e Siria. La CICR garantisce che gli aiuti arrivino dove sono più urgentemente necessari.
Con la nuova campagna di raccolta fondi, FREE NOW integra le numerose attività di raccolta fondi anche dei suoi associati: Mercedes-Benz Mobility ha donato 1 milione di euro alle organizzazioni umanitarie in soccorso dei tragici eventi verificatisi in Turchia e Siria all’inizio di questo mese, e anche BMW sostiene il suo storico partner UNICEF attraverso una serie di contributi finanziari.
“Siamo tutti sconvolti e profondamente addolorati per gli eventi che si sono verificati in Turchia e in Siria. Attraverso l’implementazione della possibilità di arrotondare tramite app il costo della corsa, e grazie al prezioso sostegno della nostra rete di utenti, desideriamo raccogliere i fondi necessari per la CICR, in modo da contribuire il più possibile alla gestione di questa emergenza.” ha dichiarato Umberto Javarone, General Manager di FREE NOW.