On air la nuova campagna multimediale di easyJet: “Why not”, questo il titolo, è un vero e proprio invito a viversi il viaggio con spensieratezza e semplicità, approfittando dei voli a prezzi convenienti della compagnia.
Il nuovo payoff viene declinato in alcune delle situazioni tipiche di chi viaggia con easyJet: una tintarella al mare, un meeting d’affari, un giro in bici per una destinazione europea. La creatività è dell’agenzia inglese VCCP e arriva nel nostro paese con il supporto di FCB Milan.
Lo spot debutta oggi in tv con planning di OMD su tutte le principali reti generaliste, satellitari e on demand.
La strategia media include anche molto digital (search, performance, display specie in programmatic) e affissioni. Sono incluse nella pianificazione formule di digital outdoor “animato”, che porteranno in vita le tradizionali affissioni in tutta Italia ed in particolare nei circuiti delle principali città d’Italia servite dai voli easyJet.
In Italia cresce, inoltre, l’impegno sui social con una pianificazione che vedrà protagoniste tutte le principali piattaforme e, per la prima volta, Instagram, che sarà centrale nel lancio della campagna italiana con il nuovo account di easyJet Italia (@easyjet_it), che continuerà a ispirare i propri follower raccontando il volo e il viaggio, anche attraverso azioni di engagement dei follower e dei viaggiatori nelle prossime settimane.