L’evento di riferimento per l’innovazione, in cui le imprese e le amministrazioni pubbliche locali accendono relazioni e rapporti di fiducia con il nuovo ecosistema dell’innovazione, concentra gli appuntamenti con il territorio nei mesi di giugno e luglio e conferma il format degli Smau Live Show che ha debuttato nelle scorse settimane a Smau Padova.
I prossimi appuntamenti saranno a Bologna, 9-10 giugno, Berlino, 16-17 giugno, Torino, 30 giugno-1 luglio, Firenze, 7-8 luglio, Milano, 25-26-27 ottobre, e Napoli, 15-16 dicembre.
Sotto ai riflettori degli Smau Live Show, Player del Digitale, Imprese e Amministrazioni locali, vincitrici del Premio Innovazione Smau e protagonisti del nuovo ecosistema, si stringono la mano e si confrontano sulla rilevanza strategica dello sviluppo e dell’applicazione delle tecnologie quale valore nella competitività.
Adozione del Digitale e Innovazione come crescita del Business sia in ambito nazionale che internazionale, miglioramento nel dialogo con i cittadini, nuove strategie di Marketing e nuovi strumenti strategici per il settore Hospitality, per il Commercio e il settore dei Servizi e per Fabbrica 4.0: sono questi i focus su cui si concentrerà il dibattito nell’ambito degli appuntamenti del Roadshow 2016 e su cui si articolerà l’offerta formativa dei workshop e l’innovazione proposta dai player del digital.
Protagonisti del nuovo format saranno i casi di successo di imprese dei più svariati settori che condivideranno la propria esperienza di adozione del digitale in azienda all’interno degli Smau Live Show.
“Le eccellenze del territorio che hanno saputo innovarsi grazie all’utilizzo delle moderne tecnologie sono un patrimonio di esperienze concrete da mettere a fattor comune per fare crescere il Paese – ha affermato Pierantonio Macola, Presidente di Smau – In questi anni abbiamo raccolto migliaia di casi di eccellenza, che compongono oggi un archivio molto articolato, consultabile online sul sito www.smau.it e sentiamo l’esigenza di valorizzare e premiare chi ha iniziato il processo di trasformazione e rinnovamento. Lo faremo con il Premio Innovazione Smau, un format che mette sotto i riflettori tutti i finalisti, affinchè diventino testimonial per le aziende e gli enti locali che stanno per avviare progetti di innovazione".