Finalmente ci siamo, dopo mesi di trepidante attesa, il 21 giugno è iniziata l’estate, mai come quest’anno caratterizzata da un trascinante entusiasmo generale, accompagnato però da una maggiore consapevolezza sull’importanza della salute, dell’igiene e di tutti quelle attenzioni e divieti che hanno un inevitabile impatto la nostra vita sotto diversi punti di vista, vita sessuale compresa.
La voglia di tornare alla normalità, in tutte le sue sfaccettature, è più alta che mai: voglia di socialità, di tornare a viaggiare, di tornare a vivere con serenità e, soprattutto, di tornare a riassaporare tutto ciò che la vita è in grado di offrire.
Durex lancia “Safe Summer Love” per un’estate all’insegna del piacere e della protezione sessuale. La campagna è stata realizzata e curata da Havas pr
Questa voglia e questa libertà, però, non può essere mai disgiunte dalla responsabilità: è fondamentale, infatti, continuare a tenere alta l’attenzione, anche in virtù di quanto la pandemia non ancora conclusa ci ha insegnato.
Proprio per questo, il primo giorno d’estate, Durex lancia la campagna “Safe Summer Love” – realizzata e curata da Havas pr – per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, a vivere un’estate all’insegna di un divertimento responsabile, anche da un punto di vista sessuale. La campagna riprende e conferma l’impegno di Durex volto ad educare ad una nuova coscienza comune fondata sul benessere, sulla salute e sulla diffusione di comportamenti consapevoli in ambito sessuale.
Voce dell’iniziativa, Elio e le Storie Tese, che contribuiranno alla campagna con una base musicale e un sound logo dedicato all’occasione, le cui note irriverenti e scherzose accompagneranno l’estate della rinascita. La musica diventa quindi l’elemento in grado di unire la dimensione ludica, ironica e scherzosa tipica del periodo estivo a quella educativa e attenta che non può e non deve mai mancare se si parla di sesso. Grazie a questa collaborazione, pertanto, il brand si pone l’obiettivo di diffondere in maniera semplice ed efficace messaggi di prevenzione ed educazione sessuale in cui la parola d’ordine è: PROTEGGERSI.
Il progetto vedrà poi il coinvolgimento di alcune community social altrettanto irriverenti, tra cui: onlyoroscopo, boom friendzone e anche oggi si rimorchia domani.
Melodia, sonorità, trend social e protezione: questi, quindi, gli ingredienti della ricetta di Durex per un’estate più divertente, ma protetta.