Una giornata a stretto contatto con il mondo del lavoro per formare i futuri responsabili della comunicazione d’impresa: è questo il senso dell’evento che si è svolto venerdì 11 novembre presso la sede milanese di Dolci Advertising.
Accolti dal presidente Silvio Dolci e dalla direttrice creativa Barbara Guenzati, un gruppo di allievi della Business School del Sole 24 ha avuto la possibilità di vivere, al termine del percorso di studi del Master in Marketing&Comunicazione, l’esperienza di un “giorno normale” in una agenzia di pubblicità. L’area accounting e il reparto creativo Dolci Adv hanno introdotto il gruppo del Sole alla scoperta degli strumenti evoluti nell’ambito delle strategie di marca e di prodotto e per il presidio efficace dei mezzi di comunicazione tradizionali e dei new media.
«In un settore affollato e altamente competitivo come quello del marketing aziendale – spiega Marco Benadì, direttore generale Dolci Advertising e membro del coordinamento scientifico del Master -, è necessario formare una classe di professionisti in grado non solo di elaborare efficaci strategie di posizionamento, ma anche di predisporre le azioni più adatte per realizzarle. Per far questo – continua Benadì -, credo sia fondamentale acquisire e incrementare la capacità di creare pensiero strategico e di farlo a diretto contatto con la realtà del settore».