In Europa più di 8 single su 10 preferiscono avere in comune con un potenziale partner lo stesso ristorante piuttosto che un museo, un cinema o una palestra. Non è un caso se, per l’87% degli europei*, il posto migliore per conoscere meglio qualcuno è quello in cui si condivide dell’ottimo cibo. Per questo Meetic, il servizio di dating più affidabile in Italia, e Gnammo, la prima piattaforma italiana di social eating, uniscono le forze per far incontrare dal vivo le loro numerose community, organizzando due particolarissime e indimenticabili Single Social Dinner a Roma e a Milano dal titolo, ça va sans dire, “Farfalle nello stomaco”.
Il primo appuntamento in calendario è quello capitolino, previsto giovedì 21 febbraio dalle h 20,00 al ristorante Officine Italia (in Piazza della Repubblica, 41 a Roma). La prima Single Social Dinner sarà una cena esclusiva all’insegna del doppiaggio, per carpirne i segreti e magari sfoggiare il proprio repertorio cinematografico. Special guest della serata saranno infatti i noti doppiatori Fabrizio Mazzotta e David Chevalier, due delle voci più famose del cinema e della tv. Accomodarsi di fianco a chi ha la voce sensuale di Orlando Bloom o scambiare quattro chiacchiere con Krusty il Clown dei Simpson sarà di certo un’esperienza unica per tutti quei single che avranno il piacere di trascorrere del tempo in ottima compagnia. Magari tra gli ospiti potrebbero nascondersi dei veri cinefili e chissà se, tra la citazione di un film e il racconto di una serie tv particolare, la scintilla della passione non scocchi!
Per i single meneghini, invece, l’imperdibile e insolito rendez-vous è previsto giovedì 28 febbraio dalle h 20,00 al ristorante Grani&Braci (all’angolo tra Via C. Farini e Via G. Ferrari a Milano), a due passi dal futuristico quartiere di Porta Nuova. Ad animare la serata sarà la compagnia del Teatro del Vigentino, un gruppo di teatranti esperti di improvvisazione che coinvolgerà di continuo la tavolata proponendo alcune performance legate al dating e al cibo, stimolando interazione e socializzazione tra i single. I single che avranno il piacere di partecipare ne vedranno delle belle!
Saranno due serate davvero originali, all’insegna del gusto, dell’incontro e della cultura, perfette per distendere gli animi e favorire nuove relazioni. Tutti si sentiranno a proprio agio, condizione perfetta per fare nuove conoscenze. Gli eventi sono gratuiti ma i posti sono limitati a 50 partecipanti (25 donne e 25 uomini): i single delle community possono prenotarsi inviando una mail a eventimeetic@meetic-corp.com o registrandosi sulla pagina dedicata di Gnammo.
Ed è così che Meetic coccola i suoi carissimi single, rimanendo al loro fianco non solo online, ma anche nella vita reale: l’obiettivo, in fondo, è dare inizio a qualcosa di vero. Ad oggi, gli eventi targati Meetic hanno superato di gran lunga quota 600, con un totale di almeno 18mila single coinvolti in tutta la Penisola. Tra appassionanti viaggi, ottime cene e aperitivi di ogni tipo, corsi di cucina e show cooking, eventi culturali, mostre, film, quiz game e spettacoli di cabaret, trovare il partner ideale è davvero un gioco da ragazzi. Non è un caso quindi se, tra gli iscritti a Meetic, un single su 3 ha incontrato una “persona speciale” durante un evento!
Con oltre 20.000 eventi creati 2.396 città italiane e più di 240.000 utenti registrati, Gnammo si conferma come il portale italiano di social eating più grande e attivo: le cene #FarfalleNelloStomaco insieme a Meetic rappresentano un’occasione speciale per permettere agli utenti della community di incontrare persone nuove in un’atmosfera unica che valorizza le passioni individuali.
*ricerca condotta da Kantar TNS su un campione di oltre 9 mila single di 7 Paesi in Europa