Sulla base di un piano strategico triennale 2019-2021, l’obiettivo della nuova Aragorn firmata Fusi è diventare il punto di riferimento per il Terzo Settore nei servizi integrati di fundraising e comunicazione.
“Noi vogliamo fare la differenza per le organizzazioni con cui collaboriamo”, commenta il neo DG. “Ogni giorno ci occupiamo di “sostenibilità”, che significa rendere possibili le idee delle associazioni, delle fondazioni, degli enti che si affidano a noi; quelle idee che vogliono cambiare il mondo e che noi sappiamo condividere e concretizzare”.
Elevato standard di qualità e competenza a 360° per tutte le figure professionali dell’agenzia costituiscono il fil rouge del piano triennale. Diversi sono gli step previsti per raggiungere questo obiettivo, come il potenziamento e la formazione delle risorse, e la creazione di partnership e acquisizioni con altre realtà del settore utili a sviluppare aree strategiche.
“Quando ho scelto il nome Aragorn ho pensato che il personaggio delineato da Tolkien aderisse perfettamente alla mia idea di agenzia di consulenza per il non profit: il re Aragorn era infatti colui che anche nei panni di Grampasso si metteva con umiltà in mezzo alla gente e sapeva calarsi nei panni dell’altro”, racconta l’AD Stefano Sanfilippo. “Con la scelta di questa nuova direzione generale ribadisco la mia volontà di “vivere” in mezzo alle organizzazioni, per studiarle, comprenderle e supportarle nel modo migliore, aggiungendo alla mia esperienza pluriennale la tensione all’innovazione e il coraggio di cambiare che caratterizzano Daniele”.