Anche quando è creepy, la pasta è sempre uno spettacolo! Infatti #CreepyPasta è un hashtag con più di 6 miliardi di visualizzazioni su TikTok, utilizzato per brevi storie horror che non hanno niente a che fare con la pasta. Per festeggiare Halloween 2021, Barilla ha deciso di reinterpretare il popolare hashtag raccontando i modi più “inquietanti” di preparare la pasta. Con questo progetto, Barilla celebra tutti i modi in cui le persone amano la pasta – anche quelli più “creepy” – in linea con il posizionamento del brand “Un Gesto d’Amore”.
#CreepyPasta: Barilla trasforma il popolare hashtag, utilizzato per i racconti horror su TikTok, in una celebrazione di tutti i modi in cui le persone amano preparare la pasta, anche quelli più creepy, insoliti e creativi
I tre contenuti video, online sul canale TikTok di Barilla dal 29 ottobre, si ispirano graficamente al mondo del terrore e si basano sulle abitudini “horror” più comuni legate alla pasta, dalle penne stracotte agli spaghetti spezzati prima della cottura.
Per la campagna, il brand ha collaborato con il duo di TikToker @Lionfieldmusic che, con la loro inconfondibile ironia all’italiana, hanno invitato le persone a condividere il proprio modo “creepy” di mangiare la pasta.
La campagna nasce da un’idea di We Are Social.