Si è tenuto ieri per la prima volta a Milano, presso la Fondazione Feltrinelli, l’evento Connections, il Salone internazionale dedicato alla community della creatività organizzato da LE BOOK.
LE BOOK è la principale piattaforma di comunicazione che riunisce i migliori creativi al mondo nel campo dell’immagine stampata, film e digital. Nasce a Parigi nel 1980, ma poi rapidamente espande la propria influenza inaugurando una sede a New York nel 1995 e una successiva a Londra nel 2000.
Con una presenza globale senza pari, LE BOOK è diventato strategico nel campo della produzione di immagini: un portale dove sono presenti più di 50.000 professionisti divisi tra fotografi, registi, stilisti e agenzie di moda, agenzie di location, laboratori fotografici, studi di noleggio materiali, spazi per eventi, sevizi di catering, etichette discografiche, riviste, agenzie pubblicitarie, agenzie di pubbliche relazioni. Insomma, LE BOOK è ormai accreditato come un ‘must’ nel mondo dell’industria creativa.
Nel 2005 LE BOOK lancia l’iniziativa CONNECTIONS che non è altro se non la versione “live”, reale, di LE BOOK: un momento di incontro per la comunità dei creativi. Durante l’evento vengono assegnati i CREATIVE AWARDS che, da 8 anni, premiano i progetti più innovativi nel campo dei film, fotografia, digital, e innovazione.
Lo stesso è accaduto nella giornata di ieri: le migliori agenzie da tutto il mondo hanno presentato le loro creazioni e i loro progetti a una giuria composta dai più importanti esponenti del settore della creatività e della comunicazione. Noi eravamo presenti per sentire che aria tira tra i creativi e per avere un parere sulle novità incontrate durante l’appuntamento.
Antonella Scoliero di 360 FX Table Top Studio, una realtà italiana dalla creatività ipnotica:
Nicola Guariglia di EDI Effetti Digitali Italiani, che ci spiega come si crea la magia:
La parola anche agli importanti giurati dell’evento, iniziando da Giuseppe Mastromatteo, CCO di Ogilvy & Mather:
Vicky Gitto, ormai ospite consueto dei nostri approfondimenti:
Le considerazioni di Michele Mariani, ECD Gruppo Armando Testa:
Il parere di Elena Koumentakis, Director of Reputation and Adv Creative Development Pirelli:
Anche Giulia Marani, Creative Director di Angelo Marani, era nella giuria:
Concludiamo il nostro viaggio nel cuore di #ConnectionsMilan di Le Book con la giurata Olga Frasca, Advertising Manager Bulgari: