Con il supporto di MediaMob, concessionaria specializzata in Digital Advertising e parte del Gruppo Mobyt, Brand Portal, gruppo italiano specializzato in servizi integrati di comunicazione, ha realizzato per Suzuki delle campagne di digital advertising con formati impattanti e coinvolgenti, come il Rich Media Mobile e il Video Click Mobile, a supporto del lancio di VITARA, l’ultimo modello della casa automobilistica giapponese.
Svoltasi dal 13 al 19 aprile, la campagna di mobile Rich Media advertising ha generato un elevato engagement dell’audience, grazie alle diverse feature interattive proposte dal formato, realizzato ad hoc da MediaMob. Cliccando sull’adv, la creatività si espandeva a pieno schermo, offrendo all’utente la possibilità di sfogliare una photogallery, di vedere lo spot pubblicitario e di ruotare l’auto a 360° sullo schermo, in modo da poterla osservare da differenti angolazioni. La collaborazione tra MediaMob e Brand Portal per il brand Suzuki ha incluso anche una pianificazione di video advertising, svoltasi dal 20 al 25 Aprile con l’utilizzo del nuovo formato fullscreen lanciato da MediaMob: il Video Click Mobile. Con un CTR superiore al 5% e con un elevato numero di view completate al 100%, la campagna ha eccelso su tutti i KPI indicati da Suzuki. Grazie al suo contenuto grafico ad alto impatto e alla visione coinvolgente del video in autoplay, questo formato ha catturato facilmente l’attenzione dell’utente per un periodo prolungato, generando un alto tasso di engagement con il brand.
Il formato inoltre conteneva una call-to-action per l’atterraggio sul sito la quale ha permesso a Suzuki di aumentare il proprio traffico con un alto numero di visite di qualità. «Siamo contenti che un brand all’avanguardia tecnologica come Suzuki e un’agenzia sempre aperta alle novità come Brand Portal, abbiano colto le opportunità offerte da soluzioni pubblicitarie altamente engaging e performanti come il Rich Media Mobile e il Video Click Mobile. Gli ottimi risultati raggiunti da questo progetto ci danno una forte spinta alla continua ricerca di prodotti di digital advertising ad alto valore aggiunto», ha commentato Giuseppe Rinaldi, Responsabile Commerciale di MediaMob.