Il Consiglio di Amministrazione di Coin SpA ha nominato Roland Armbruster AD della Società. Dopo il recente consolidamento della compagine societaria e il conseguente rafforzamento patrimoniale, Coin completa anche l’assetto del team manageriale. La nomina di Roland Armbruster quale AD di Coin SpA assume particolare rilevanza nell’attuale contesto sociale ed economico in quanto, pur nell’ambito del piano strategico definito e intrapreso, potrà contribuire all’individuazione delle misure più adeguate per fronteggiare le difficoltà che il settore del retail si trova ad attraversare e guidare il management team verso la realizzazione degli importanti obiettivi, tra cui particolare rilevanza assume la relazione tra brand e cliente. Diventa sempre più centrale il ruolo del personale dei negozi che ha permesso nel tempo di costruire un rapporto solido, basato sulla fiducia e sull’ascolto delle necessità della clientela.
Roland Armbruster porta la sua visione internazionale e globale, grazie ad una vasta esperienza nel mondo del retail. Tedesco, 45 anni, dopo brillanti studi in ambito economico internazionale, ha iniziato la sua carriera nel mondo della consulenza gestionale per poi assumere posizioni di vertice in note aziende di retail internazionali, dove ha contribuito al miglioramento dei risultati economici e finanziari, come Karstadt, Gruppo KaDeWe e da ultimo Intertoys.
“La nomina di Roland Armbruster rappresenta un rafforzamento molto positivo che avviene contestualmente alla fase di riapertura dei negozi e di riavvio delle attività nei cantieri per le ristrutturazioni pianificate – dichiara Giorgio Rossi, Presidente del CdA di Coin – C’è grande desiderio di ripartire, tutti i nuovi importanti marchi che nei mesi scorsi avevano manifestato interesse ad entrare negli spazi di Coin hanno già confermato il loro ingresso per la stagione autunno/inverno 2020”.
“Con la sua ricca esperienza e la sua competenza l’AD Armbruster saprà guidare con successo un team molto coinvolto – prosegue il Presidente Rossi – Coin continuerà ad ampliare la propria proposta e a dare ai brand partner la possibilità di esprimersi al meglio in un contesto dinamico e innovativo, dove il servizio personalizzato al cliente avrà un ruolo centrale”.