ClioMakeUp ha inaugurato questo nuovo anno dando inizio a una prestigiosa partnership commerciale. Dal 1° Gennaio, infatti, la raccolta pubblicitaria di cliomakeup.com viene affidata a A.Manzoni & C. Spa, la concessionaria esclusiva dei mezzi del Gruppo L’Espresso e di un qualificato gruppo di Editori Terzi.
La collaborazione sancisce un nuovo inizio: dal lancio di cliomakeup.com – avvenuta nel Settembre 2013 – ad oggi, i contenuti, lo stile, i numeri e la struttura di ClioMakeUp sono cresciuti considerevolmente: 2.2 milioni di utenti unici/mese e 15 milioni di pagine viste/mese* e una crescita del 40% anno su anno rendono ClioMakeUp il principale digital publisher italiano dedicato al Beauty e all’universo femminile in senso lato. Questa evoluzione arricchisce la già solida presenza in ambito social media: prima in Italia a introdurre il format “tutorial”, trailblazer di youtubers e influencers, Clio Zammatteo è oggi la regina incontrastata dei social per tutto ciò che è cosmesi e lifestyle in Italia: la sua pagina Facebook conta più di 2.3 milioni di seguaci, il profilo Instagram più di 1.3 milioni di followers. La collaborazione con Manzoni si innesta in un virtuoso processo di crescita e consolidamento: per ClioMakeUp Manzoni rappresenta la concretezza di un partner storico nel settore, liaison esclusiva con i big player nazionali e internazionali e facilitatore dell’evoluzione del prodotto adv su settore e extra-settore, anche grazie ad una politica commerciale diversificata.
Rimarcata la propria posizione e proposizione indipendente, ClioMakeUp si affaccia al network del Gruppo Editoriale L’Espresso con Manzoni, “la prima concessionaria italiana a vocazione non prevalentemente televisiva, l’unica che possa dirsi davvero multimediale essendo presente in qualità di leader o co-leader in tutti i mercati della comunicazione”. Gli obiettivi sono comuni: l’ampliamento ulteriore, nel panorama digitale italiano, del proprio presidio sul segmento femminile e la giusta valorizzazione dei contenuti, con l’apertura verso i numerosi altri temi rilevanti per il target donna. Non meno importante, l’innovazione virtuosa intesa come definizione di nuovi format strategici – fortemente orientati verso i mobile devices – sempre più evoluti anche nell’ottica dell’investimento pubblicitario, anche nei termini del native.
Un nuovo percorso di crescita e consolidamento nel rispetto della mission originaria di Clio Zammatteo, Claudio Midolo ed Elena Dominique Midolo di rendere tutti gli ambienti ClioMakeUp un luogo di innovazione e condivisione per milioni di donne.
*Fonte: Analytics ClioMakeUp, gennaio 2017