Gli incontri online possono aprire a un eccitante mondo di possibilità per creare nuovi legami romantici, ma il viaggio può richiedere tempo, soprattutto quando i profili da scoprire e i potenziali partner da conoscere sono apparentemente infiniti. Fare incontri e sentire le farfalle nello stomaco quando si chatta con una persona nuova può essere un’esperienza elettrizzante, è innegabile, ma alcuni single possono avere la sensazione di passare troppo tempo a scorrere i messaggi invece di uscire davvero con qualcuno. Gli appuntamenti non dovrebbero sembrare un lavoro a tempo pieno – la Dottoressa Caroline West, esperta di sesso e relazioni di Bumble, afferma: “Per coloro che si sentono un po’ sopraffatti dall’esperienza nelle app di appuntamenti, il mio consiglio è di provare a uscire per un appuntamento avendo bene chiare le proprie intenzioni e aspettative. Questa è una tendenza che stiamo vedendo a livello globale: la maggior parte delle persone su Bumble dicono di essere più schiette con i partner su ciò che vogliono, un atteggiamento altrimenti noto come ‘hardballing’. È rigenerante e stimolante mettere se stessi al primo posto uscendo con una persona e avendo bene in mente le reciproche intenzioni, piuttosto che uscire con persone che non sono in linea con le vostre convinzioni o il vostro stile di vita. Cercate di limitarvi a 2-3 incontri alla volta, in modo da poter instaurare conversazioni profonde e significative”.
La popolare app di incontri Bumble ha delineato cinque funzioni-chiave che non tutti conoscono e che potrebbero aiutare le persone ad accendere la scintilla in modo ancora più semplice. Ogni funzione è stata progettata per aiutare gli utenti a trovare le persone con cui sono compatibili, consentendo loro di passare meno tempo a scorrere il dito e più tempo a conoscere coloro che si adattano veramente alle loro “vibe”. Eccole!
Bumble è un’app che consente alle persone di entrare in contatto e stringere relazioni positive
Best Bees – per accelerare i tuoi incontri
Best Bees di Bumble è una funzione premium lanciata di recente che raccomanda i profili. Attraverso una tecnologia di machine-learning basata sulle preferenze e sugli incontri passati, ogni giorno viene stilato un elenco personalizzato dei profili più compatibili, basato su preferenze e comportamenti – poi la palla passa alle persone!
Nell’ultimo mese, Bumble ha riscontrato che le donne hanno avuto 5 volte più probabilità di scorrere il dito sui profili raccomandati di Best Bees e 1,5 volte più probabilità di trovare una corrispondenza.* La funzione Best Bees è disponibile per tutti i membri dell’app a livello globale, ma i membri Premium possono inviare un numero illimitato di like alle loro raccomandazioni Best Bees.
Modalità Incognito – per non dare nell’occhio quando è necessario
2 persone su 5 (39%) su Bumble hanno concluso un matrimonio o una relazione seria negli ultimi due anni. Un terzo (36%) di questi utilizza le app di incontri per la prima volta.**Le dating app offrono un modo completamente nuovo di vivere gli appuntamenti e di conoscere nuove persone, ma che forse in una fase iniziale è meglio tenere un po’ più riservato.
La modalità Incognito di Bumble, disponibile per gli account premium, permette di rivelarsi solo alle persone con le quali si desidera farlo: se scorrete su di loro, vi vedranno. In caso contrario, non sapranno della vostra esistenza. È una funzione perfetta per chi vuole mantenere un profilo basso, sia che si tratti di voler evitare un ex o di ricominciare, ma in punta di piedi.
Modalità Travel – per le vostre fantasie Wanderlove
Stiamo assistendo a un’estate all’insegna del “Wanderlove”, con il 52% delle persone su Bumble alla ricerca di una storia d’amore in vacanza.*** Ma incontrare nuove fiamme all’estero non è così facile come si pensa. La modalità Travel di Bumble, disponibile per gli account premium, permette di cambiare la propria posizione prima della partenza, in modo che le scintille possano iniziare a scoccare già prima dell’arrivo. Inoltre, consente agli abitanti del posto di far sapere che si sarà lì solo per un breve periodo, in modo da non perdere l’occasione di incontrarsi!
Consiglia a un amico – toglietevi la pressione di dosso
A volte gli amici sanno di cosa abbiamo bisogno più di noi stessi. Il sistema Consiglia a un amico di Bumble, disponibile gratuitamente, consente agli amici single di Bumble di diventare i migliori organizzatori di appuntamenti.
Gli amici hanno la possibilità di condividere privatamente i profili che ritengono perfetti per un’altra persona. Tutti conosciamo la sensazione di imbattersi in un profilo che non è adatto a noi, ma che sarebbe perfetto per quell’amico che è un fanatico della F1, un fan sfegatato di Harry Potter o uno yogi convinto: ora è possibile condividerli facilmente e direttamente nell’app.
Note vocali – per quando si hanno troppe cose da dire
A volte un messaggio non basta. Con le note vocali, disponibili gratuitamente, è possibile far riposare i pollici e iniziare a raccontare la propria storia come al pub. L’interlocutore sarà in grado di riascoltarla e voi vi risparmierete la fatica di cercare di trasmettere tutte le emozioni a LETTERE MAIUSCOLE.
*Basato sui dati interni di Bumble da giugno ad agosto 2023.
**La ricerca è stata condotta da Bumble utilizzando dati interni e sondaggi tra il 6 e il 21 ottobre 2021 con un campione di oltre 8.500 utenti di Bumble in Australia, Canada, Francia, Germania, India, Messico, Filippine, Regno Unito e Stati Uniti.