La Nuova Tucson rappresenta una svolta importante per Hyundai, un inno al cambiamento che la casa automobilistica coreana ha invitato ad abbracciare nell’ambito di un’ampia campagna di comunicazione, #ChangeIsGood.
Un concept sviluppato a 360 gradi che coinvolge tutti i principali media – tv, stampa, periodici di settore e web – attraverso uno story telling.
Il racconto #ChangeIsGood parte dallo spot – con protagonista l’attrice inglese Hannah Ware – e si sviluppa in rete con investimenti e progetti speciali dedicati. Nell’ambito della campagna sono nate diverse attività, tra cui un’iniziativa speciale in collaborazione con Spotify, piattaforma per lo streaming musicale. 
Un contest rivolto alle persone che hanno il desiderio di raccontare il loro momento di svolta. Per partecipare, gli utenti dovranno accedere al sito soundofchange.hyundai.it e scegliere la situazione di cambiamento nella quale più si rispecchiano. A ognuna di queste sarà possibile associare una canzone che la rappresenti al meglio, cercandola all’interno del catalogo di Spotify.
La campagna #ChangeIsGood, ideata e coordinata da Innocean Worldwide Europe (Marketing and Communications company di Hyundai Motor Group) ha visto il coinvolgimento di diversi talenti. Il regista dello spot è Aleksander Bach con la fotografia di Simon Puschmann. La protagonista, l’attrice inglese Hannah Ware, racconta come la volontà di cambiamento sia la chiave di volta del successo e come questa abbia ispirato la sua carriera.
La campagna di lancio, il cui adattamento per il nostro Paese è a cura di Innocean Worldwide Italy, ha avuto come momenti centrali gli Open Weekend del 19/20 e il 26/27 settembre.
GUARDA IL VIDEO