Che una colazione capace di “coniugare leggerezza e golosità” esista e si chiami Buondì l’abbiamo capito. Certo, ci sono voluti un po’ di meteoriti piovuti sulla Terra per convincerci, ma Motta ha dimostrato che anche l’impossibile diventa possibile. Ora è il momento di dare il benvenuto alla nuova campagna, realizzata da Saatchi & Saatchi e pianificata da PHD Italia, che ironizza sugli stereotipi pubblicitari con un linguaggio iperbolico come solo Motta sa fare. Da domenica 23 settembre sarà on air, sulle principali emittenti televisive, una nuova saga declinata nei formati da 15 e 30 secondi, che strizza l’occhio all’horror comedy mostrando lo “zombie” che c’è in ognuno di noi prima di una colazione golosa e leggera, capace di rimetterci al mondo.
Solo una colazione golosa e leggera può rimetterti al mondo: il concept La sveglia mattutina è drammatica per tutti. È difficile trovare nella vita reale una famiglia felice, bella, allegra e positiva subito dopo il risveglio. Basta guardarsi allo specchio: occhi gonfi, volto sfatto, capelli arruffati… Solo parlare e dire “buongiorno” sembra impossibile. Più che persone sembriamo zombie. C’è solo una colazione capace di alleggerire il momento del risveglio e darci la forza per cominciare le nostre giornate: Buondì. È questo lo spunto creativo alla base dell’inedita campagna, firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi e prodotta da Filmmaster Productions con la regia di Ben Callner, che decidono di mettere in scena una disperata e rocambolesca ricerca dell’unica colazione che può rimettere al mondo. Una campagna ancora una volta “diversa” con uno storytelling che si sviluppa su soggetti pieni di colpi di scena e divertimento che conferma l’originale capacità Motta di conciliare elementi apparentemente opposti: Buondì è l’unica colazione che rende possibile l’impossibile grazie al connubio di leggerezza e golosità che riporta in vita gli italiani di tutte le età.
“Ti rimette al mondo” il concorso instant win Ad accompagnare il lancio della nuova incredibile campagna pubblicitaria, Buondì Motta presenta “Ti rimette al mondo”, il concorso on pack – concept, creatività, design e tecnologia a cura di Caffeina – che dal 19 settembre al 20 novembre 2018 si propone come antidoto per fermare l’epidemia dilagante di “zombietudine”. In palio, con l’acquisto di almeno una confezione di Buondì a scelta tra tutta la gamma, 3 Samsung Gear 360 al giorno per registrare video in 4k e realizzare scatti mostruosi a 360 gradi. Partecipare è semplice, dopo aver acquistato almeno una confezione di Buondì con il flash del concorso on pack, si dovrà registrare il codice stampato sulla vaschetta nel sito dedicato www.tirimettealmondo.it scoprendo immediatamente così, se si è tra i fortunati vincitori.
La landing del concorso sarà anche un’edizione straordinaria 24/7 sull’epidemia, con aggiornamenti sulla sua diffusione, indicazioni su come riconoscere i sintomi e affrontarla per curarsi. Il tutto supportato da una serie di attività digital e social – gestite da MSL Group – che vivranno sulle pagine Facebook e Instragram di Buondì Motta.
CREDITS:
Agenzia: Saatchi & Saatchi CEO: Simone Masé
Direttori creativi: Alessandro Orlandi e Manuel Musilli
Vice Direttore Creativo e Copywiter: Riccardo Catagnano
Vice Direttore Creativo e Art Director: Nico Marchesi
Head of TV: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Sabrina Sanfratello
Team Account: Mayna Frosi, Doriana Siracusano, Carola Canossi
Senior Planner: Ornella Vittorioso
PR Coordinator: Rachele Dottori
Ufficio Stampa Aida Partners Srl
Agenzia Social e Digital PR: MSL Digital
Strategy Director Publicis Groupe: Marco Fornaro
Digital Account: Elena Garatti, Fabrizia Todaro, Carola Simoncini
Digital Creative Directors: Roberto Porta, Alessandro Michetti
Digital Art Director: Giorgio Bianco
Digital Copywriter: Simona Russo
Cdp: Filmmaster Productions
Per la TV: Regia: Ben Callner
DOP: Alessandro Dominici
Per la parte Digital: Regia: William9
DOP: Fabio Casati
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Margherita Bardari
Montaggio: Alice Baragetti
Scenografia: Benedetta Brentan
Costumi: Sarah Jane Fowers Perotti
Make up: Milena Di Girolamo e Gea Beltrame
Post Production Video: Band Post Audio: Top Digital
Agenzia media: PHD Italia
Direttore: Paola Aureli
Account Manager: Matteo Zelger
Communication Planning Manager: Anna Venturini
Communication Planner: Giulia Zanoletti e Jennifer Ramanzini
Caffeina CEO e Partner: Tiziano Tassi
COO e Partner: Antonio Marella
Operations Director: Davide Paganessi
Account Manager: Laura Schiava
Account Executive: Francesca Lusardi
Digital Strategist: Alice Cagnani
Senior Copywriter: Alessandro Lapetina
Art Director: Paolo Guastalla
Social and Content Associate: Giovanni Esposito
Content Designer: Luigi Panico
Frontend Dev Coordinator: Filippo Mangione
Backend Developer: Gabriele Diener
Junior Frontend Developer: Silvia Biral
Senior UX Designer: Luca Lombardi
UX Design Associate: Lesley Ann Culla