Con Topolino dal 27 novembre, il Natale arriva ogni mercoledì in edicola! Per tre settimane, con l’uscita del magazine a fumetti più amato ci saranno dei fantastici allegati: una sorpresa natalizia da non lasciarsi sfuggire per rendere ancora più colorata e fantastica l’atmosfera delle feste.
Dal 27 novembre per tre settimane con Topolino gli addobbi speciali per l’albero e l’action figure da collezione di Paperino vestito da Babbo Natale
Il numero 3340 di Topolino in edicola da questo mercoledì avrà in allegato il primo di due addobbi unici per l’albero di Natale: una pallina dorata con protagonista un divertente Paperino in versione Babbo Natale, con l’inconfondibile cappellino rosso e bianco. Il mercoledì seguente, 4 dicembre, con Topolino 3341 sarà la volta del secondo addobbo natalizio, una pallina rossa metallizzata con protagonista Topolino. La terza sorpresa da collezione sarà in edicola insieme a Topolino 3342, da mercoledì 11 dicembre: un action figure di Paperino in versione “Babbo Natale”, alta 13 cm e arricchita da due accessori molto speciali: la campanella tintinnante e il sacco di Natale con i regali.
Il numero 3340 del magazine a fumetti più amato è interamente dedicato al mondo del giornalismo con storie e approfondimenti
Per il lancio di quest’iniziativa speciale dedicata alle feste, è stata pensata una campagna adv multimedia ad hoc, con una pianificazione radio, digital, social e stampa, oltre ad attività di trade marketing nei principali centri commerciali.
Lo spot, in una doppia versione destinato a radio (30”), digital e social (15”), è stato ideato da AQuest (direttore creativo esecutivo: Marco Gucciardi; AQuest Production Director: Tommaso Artegiani; Executive producer: Moira Spotorno; Regia: Michele Venturi). In radio sarà trasmesso su Radio Deejay, m2o, RDS, R101 e RMC. Al centro c’è l’impazienza tipica di un bambino che vuole celebrare subito la sua festività preferita, nonostante manchi ancora qualche settimana. Topolino è al suo fianco in questo desiderio e porta il Natale nelle case dei suoi lettori con un mese di anticipo, sottolineando il claim della campagna Topolino. Ed è subito Natale!
Un pre-show dedicato sarà trasmesso negli UCI Cinema. La pianificazione stampa, invece, è prevista su Tv Sorrisi e Canzoni, Nuovo, DiPiù e Diva & Donna.
Infine, l’attività promozionale si sviluppa anche sul trade, con locandine e maxi poster presso le edicole, su oltre 5.000 carrelli della spesa e negli espositori dedicati nei centri commerciali delle principali città (Bari, Bologna, Roma, Milano, Napoli, Torino).
Il n° 3340, oltre a dare il via ai festeggiamenti di Natale, è molto speciale per Topolino: è infatti interamente dedicato al mondo dell’informazione e del giornalismo. I redazionali e le storie porteranno i lettori alla scoperta dei grandi giornalisti incontrati a Paperopoli e Topolinia e degli aneddoti a loro legati. Ad esempio, lo sapevate che a Paperopoli non c’è solo il più conosciuto Papersera, ma anche Il Grillo Parlante, il quotidiano del fratello di Paperone, e Il Rockerduck, il diretto concorrente di Paperon’ de Paperoni? Inoltre, un editoriale speciale a firma di Aldo Vitali, Direttore di Tv Sorrisi e Canzoni, approfondimenti su come si approccia la carriera da giornalista a partire dalle regole del buon giornalista.
Non resta che entrare in edicola per prepararsi al periodo più atteso dell’anno con Topolino, da mercoledì 27 novembre. Topolino, ed è subito Natale!