Con la release dell’app per iOS e Android, il social italiano in cui i “like” valgono denaro Cam.TV prosegue il suo percorso di sviluppo e crescita. La release rende disponibile su mobile agli iscritti di Cam.TV, che hanno già raggiunto quota 290.000, tutte le funzionalità del social: dai servizi di videoconferenza criptata ai pagamenti in criptovaluta LKSCOIN, dalle interazioni con gli altri utenti alla gestione dei contenuti.
Il sistema è stato creato per integrare, in un’unica piattaforma digitale, tutte le funzioni che tradizionalmente si trovano frammentate in strumenti differenti (sito, social network, blog, piattaforme e-commerce, video ed e-learning). Dalla prospettiva di chi svolge un’attività professionale Cam.TV facilita quindi il lavoro, fornendo un toolkit completo che consente di mostrare un servizio/prodotto, gestire il rapporto con i clienti, ricevere i pagamenti; una razionalizzazione utile e apprezzata da tutti gli utenti, che possono fare ricerche, interagire, pagare, guadagnare dai “like” ai propri post. Ad ogni like corrisponde infatti un valore economico in criptovaluta LKSCOIN.
Pubblicata su Google Play e App Store, consente di gestire tutte le funzionalità concentrate in Cam.TV: sito, e-commerce, social, blog, piattaforma video ed e-learning
L’applicazione Cam.TV consente ora di gestire tutte le funzionalità anche da mobile.
La release della versione app arriva dopo altri importanti sviluppi, tra cui la carta di debito CAM Card con cui utilizzare i guadagni dai like al di fuori dalla piattaforma, l’implementazione di Cam.TV in sette lingue, la partecipazione a Crypto Coinference a Milano con i maggiori esperti europei di blockchain e criptovalute, l’annuncio del listing della criptovaluta LKSCOIN previsto nel 2020.
Company profile
Ambizione internazionale e cuore pulsante in Friuli Venezia Giulia: la start up Cam.TV opera nell’headquarter di Gonars (UD), dove lavorano 30 persone. Il suo visionario inventore è il friulano Gabriele Visintini, imprenditore digitale che già nel 1999 ne aveva abbozzato lo scheletro, con l’obiettivo di realizzare un sistema dedicato alla visualizzazione di video online per mettere a disposizione le proprie competenze, anticipando altre piattaforme.
Il progetto negli anni prende corpo e, da sistema focalizzato sui video, amplia la propria portata, integrando altre rivoluzioni quali l’utilizzo della criptovaluta e le meccaniche proprie dei social network. Con un gruppo di amici e specialisti nei settori IT, digitale e comunicazione formato da Ivan Prez, Marco Minin e Alessandro Brunello, Visintini nel 2017 fonda Cam.TV, la piattaforma attualmente on-line, che da giugno 2018 ha ufficialmente aperto i battenti al pubblico in versione beta.
Alcune già attive nella versione beta, altre inserite nella road map che porterà Cam.TV al 100% del proprio sviluppo, le funzioni principali: social network, videochat, webinar uno a molti, visualizzatore video, visualizzatore e-book, blog, piattaforma che integra un processore di pagamento e di cambio euro / criptovaluta LKSCOIN e viceversa.