Nei ristoranti BURGER KING da sempre tutti sono i benvenuti, senza distinzioni di nazionalità, sesso o età. Seguendo questa strada, il brand pone attenzione a iniziative e progetti che sostengono l’uguaglianza sociale a qualsiasi livello.
Per festeggiare e congratularsi con le donne saudite per l’abolizione del divieto di guida, BURGER KING ha deciso di celebrare questo momento storico con un evento speciale nei King Drive dell’Arabia Saudita. Prima del decreto emesso da Re Salman nel 2017 e la relativa autorizzazione, alle donne in questo Paese non era consentito guidare. Per celebrare tutte le donne al volante, BURGER KING presenta un hamburger WHOPPER davvero speciale, creato appositamente per loro: il WHOPPHER.
Tutte le donne che in Arabia Saudita entreranno guidando in un King Drive – il servizio drive-thru di BURGER KING –, riceveranno un WHOPPHER in omaggio. L’evento avrà la durata di un mese a partire dall’entrata in vigore del nuovo decreto e terminerà il 24 luglio 2018.
“Con il lancio di questo ‘nuovo’ prodotto, BURGER KING celebra il diritto di uguaglianza e partecipa alla gioia per l’abolizione del divieto di guida dando finalmente il benvenuto nei suoi King Drive anche alle donne al volante – dichiara Ilaria Abrate, Head of Marketing and Communication BURGER KING Italia -. Ci uniamo alla gioia delle donne saudite e siamo felici che, ancora una volta, l’attenzione e la sensibilità di BURGER KING si rivolgano a tematiche importanti come questa. È un altro piccolo passo verso l’uguaglianza sociale, un principio che a noi, da sempre, sta molto a cuore”. Il packaging dell’edizione speciale del WHOPPER è incentrato sul logo WHOPPHER e il payoff “Dedicato alle Nostre Guidatrici” scritto sia in arabo che in inglese.