Lyst, in collaborazione con Launchmetrics, ha condotto un’analisi a livello globale per individuare i nuovi brand italiani di moda che stanno ottenendo maggior successo.
La ricerca è stata condotta tra il primo gennaio e il 31 marzo 2019. Dall’analisi di Lyst emerge che Palm Angels, GCDS e Chiara Ferragni Collection sono – in quest’ordine – i brand italiani più apprezzati a livello globale. Seguono Giada Benincasa, Attico, nato dalla collaborazione tra le influencer Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, Alanui – che si attesta al sesto posto considerando entrambi i criteri di valutazione – Erika Cavallini, Blazé Milano, Vivetta ed Emanuele Bicocchi, unico brand di gioielleria in questa classifica.
Lyst Index: l’analisi sui brand e i prodotti di moda più desiderati
Lyst ha inoltre condotto un’analisi nell’ultimo trimestre del 2018 per individuare i marchi e i prodotti fashion più popolari a livello globale nel periodo compreso tra ottobre e dicembre 2018. La top 10 dei brand più popolari del quarto trimestre del 2018 conferma che la moda italiana continua a dettare legge a livello mondiale: a partire da Gucci e Off-White – rispettivamente al primo e al secondo posto – quasi tutte le posizioni sono occupate da marchi della penisola.
Lyst Index è la classifica trimestrale dei brand e dei prodotti di moda più desiderati su scala mondiale. Per stilare le top 10, il motore di ricerca leader nel mondo della moda Lyst ha analizzato il comportamento di oltre 5 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori fashion da 12.000 boutique e store online. Lyst Index prende in considerazione molteplici criteri e incrocia diversi dati: le ricerche globali effettuate su Lyst e su Google, i tassi di conversione traffico/vendite, i volumi di acquisto, le menzioni e le statistiche di engagement sui social media dei brand e dei prodotti di moda in un periodo di 3 mesi compreso tra ottobre e dicembre 2018.