Nuove frontiere per il turismo, grazie allo sviluppo di soluzioni su misura del cliente, che puntano sul benessere olistico della persona e sulla promozione di un’esperienza totalizzante votata all’eliminazione virtuosa dello stress. Questo è il nucleo concettuale su cui si fonda l’evoluzione di Iberotel Apulia Antistress Resort, struttura d’eccellenza in Salento pronta a lanciare un nuovo sistema di Certificazione "Unique Antistress Quality". Ne abbiamo parlato con Mariangela Giannuzzi, Marketing Manager di Iberotel Apulia Antistress Resort.
Qual è la mission di Iberotel Apulia e quali sono i servizi messi a disposizione del cliente per raggiungere al meglio gli obiettivi?
Iberotel Apulia è la perfetta unione tra l’ambiente naturale che lo circonda, i materiali tipici con cui è stato progettato e l’atmosfera magica del Salento: è un vero e proprio Eco-Resort 4 stelle affacciato sullo splendido mar Jonio nel Salento a Marina di Ugento. Ideale per chi vuole godersi una vacanza di pieno benessere e relax, per chi cerca un soggiorno di sport e mare con un’innovativa formula ALL INCLUSIVE. Un ambiente raffinato, lo staff attento e cordiale sempre a disposizione e l’orientamento verso il cliente fanno dell’Iberotel Apulia la soluzione ideale per qualsiasi tipo di vacanza o di viaggio d’affari.
In cosa consiste il programma antistress di Iberotel Apulia? Quanto è difficile garantire il benessere del cliente in un panorama globale 2.0 dominato dalla fretta, dalla velocità?
Chi sceglie Iberotel Apulia, sceglie di trascorrere una vacanza diversa dal solito, all’insegna del relax, in un ambiente raffinato e accogliente, per fornire ai nostri ospiti una opportunità di crescita, una vacanza benessere lontana dallo stress quotidiano e dai pressanti ritmi lavorativi. Un tempio del benessere immerso nella natura, a due passi dal mare cristallino di Ugento. Iberotel Apulia Eco Antistress Resort 4 stelle è il luogo ideale dove rilassarsi e rigenerarsi. Un’oasi di pace chiusa nell’abbraccio del parco naturale di ulivi secolari dove si vivono emozioni irripetibili. Il resort è unico nel suo genere e garantisce agli ospiti un’esperienza indimenticabile grazie all’offerta “All Inclusive” e alla special activities in programma: lezioni di golf per adulti e bambini con Simon Elliott PGA, dragon boats & adventure golf (in pineta e in spiaggia) ideali per team building, sport
acquatici, food & wellness, ecokidspass, una volta entrati in questo eden, il resto del mondo rimane fuori.
In che modo Iberotel Apulia intende rilanciare la sua offerta legata al turismo incentive e quali sono le principali esigenze di aziende e professionisti che si approcciano a questo tipo di attività, sia a livello nazionale che internazionale?
Quando MICE è sinonimo di benessere e antistress, si parla di Iberotel Apulia, pioniere di nuove frontiere del marketing turistico anche per il corporate. Parole chiave per il MICE Antistress e Team Building con un’ importante novità riservata al segmento corporate, per rigenerare spirito e corpo, certificarsi in materia antistress e migliorare la produttività durante il lavoro. Il 21 e
22 maggio 2016 avrà luogo la presentazione del nuovo sistema di Certificazione, un innovativo brand nel settore hospitality e in quello corporate: nuove tecniche wellness, nuovi seminari team building e laboratori riservati alle aziende, a partire da Settembre con la partenza ufficiale dei primi corsi e training a tema, e finale attestazione "Unique Antistress Quality". E per i palati più esigenti, un programma antistress day by day con cooking lessons, corsi di yoga, pilates, meditazione, fitness, lifting gym® e un richiamo anche alle discipline orientali dal qi gong al tai chi e il rituale spa nell’Oasi benessere con la novità del "Sixth Sense Ritual Massage".
In cosa consiste e come si articola l’International Wellbeing Meeting Point In Salento?
Dal 14 Maggio al 4 Giugno e poi dal 10 al 30 Settembre 2016, l’Iberotel Apulia Antistress Resort ospiterà l’International Wellbeing Meeting organizzato da Antistress Academy. In programma molteplici attività e seminari ispirati al relax ed al benessere psico-fisico ed emotivo, con la presentazione di strumenti e tecniche innovative di wellness, Iberotel Apulia potenzia l’offerta benessere per tutti i suoi ospiti. Si scrive “Sixth Sense Experience – Ritual Massage” e si legge percezione dell’energia spirituale. Si tratta di una delle tante novità della stagione 2016 a Iberotel Apulia: un massaggio che coinvolge tutti i sensi dell’individuo: fisico, mentale ed emozionale, la naturale evoluzione di varie tradizioni di massaggio, una fusione tra Oriente e Occidente. Il video è già presente sul sito ufficiale di Iberotel Apulia (www.iberotelapulia.com) e sul canale YouTube. Il personal trainer e l’antistress coach metteranno a punto una serie di attività per gli ospiti partendo, ovviamente, dalle loro esigenze. Lo stile dei vita si racconta anche a tavola. Il programma prevede, fra le altre cose, lezioni di cucina per educare alle abitudini alimentari più sane e per conoscere proprietà ed energie di ogni singolo alimento. Questa è la prima edizione, ma l’International Wellbeing Meeting Point in Salento è destinato a diventare un appuntamento fisso nell’esclusivo settore del “travel & relax”. La struttura è la cornice giusta per creare un connubio unico fra clienti, istruttori e professionisti del benessere.