Bake Off Italia campione di ascolti per il debutto della settima edizione: in prima serata, venerdì 30 agosto, su Real Time, il programma che incorona il miglior pasticcere amatoriale d’Italia è volato catturando 1.400.000 telespettatori, con il 7,9% di share sul pubblico totale, attestandosi quale terzo programma nazionale durante la messa in onda.
Ecco i numeri del successo:
- Amr: 1.421.000 Shr sul pubblico totale: 7,9%, #3 programma nazionale durante la messa in onda
- Su Real Time la puntata ha conquistato il 4,33% di share, segnando il miglior esordio in share nella storia del programma
- Shr sulle donne 15-54: 14%, #1 programma nazionale durante la messa in onda
- #1 programma più commentato della serata sui social
Eridania al fianco di Bake Off Italia, che debutta su Real Time con ascolti record
La settima edizione di Bake Off Italia è caratterizzata inoltre da un importante sodalizio, quello con i prodotti del marchio Eridania. In concomitanza con i festeggiamenti dei suoi 120 anni di storia, infatti, il marchio leader della dolcificazione in Italia dal 1899 si presenta come alleato indispensabile dei concorrenti di Bake Off Italia, il cooking show targato BBC prodotto da Magnolia (Banijay Group) in onda su Real Time (canale 31) del gruppo Discovery Italia, condotto da Benedetta Parodi e presidiato da una giuria d’eccellenza composta da Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Damiano Carrara.
Da sempre presente sulle tavole e nelle ricette degli italiani, Eridania è sbarcata nella cucina più dolce della TV per sostenere i pasticceri amatoriali nelle prove “Creativa”, “Tecnica” e “Sorpresa” in cui sono chiamati a cimentarsi puntata dopo puntata, offrendo diverse sfumature di dolcezza e tante modalità d’utilizzo attraverso un’attività di product placement.
E chi se non il marchio sinonimo di dolcezza e qualità che dal 1899 addolcisce la vita di milioni di consumatori con prodotti innovativi, adatti a diversi stili di consumo e sempre al passo con le tendenze, poteva essere più adatto a stimolare creatività, estro e passione dei concorrenti in gara?
A disposizione degli chef provetti, Zefiro, lo zucchero premium di qualità superiore nelle varianti Zefiro Extrafine e Zefiro di Canna, dai cristalli brillanti e purissimi, così fini da essere immediatamente solubili anche a freddo. E ancora, Demerara, Demerara Dark e Moscovado Integrale, la linea di selezioni di zuccheri di canna provenienti dalle più pregiate piantagioni del mondo che Eridania porta a Bake Off per dare la possibilità di stupire i giudici con dessert dal gusto esotico che ricordano mete lontane. Dolci sfide a tutto Bio, invece, con Zucchero Bianco Bio, solo materie prime di qualità coltivate secondo gli standard di agricoltura biologica. Infine, per guarnizioni e aromatizzazioni provenienti dalle api e dai fiori, sulle postazioni degli sfidanti anche Miele Millefiori, dall’aroma leggermente fruttato, e MielePatagonia, dall’aroma più caldo e persistente con note di legno e caramello.
Oltre ad essere protagonista di tutte le puntate di Bake Off Italia, Eridania personalizza anche i banchi di sfida e le creazioni pasticcere delle nuove edizionidi Junior Bake Off, condotto da Katia Follesa e Bake Off Italia – All Stars Battle, condotto da Flavio Montrucchio. Inoltre, sui canali Twitter e Instagram è possibile seguire ogni fase della diretta per rimanere sempre aggiornati sulle curiosità e i consigli di utilizzo dei prodotti Eridania nei “Dolci in forno” più televisivi d’Italia.