L’autunno in Italia ha un sapore del tutto peculiare e l’offerta di Rocco Forte Hotels consente di vivere pienamente la stagione in tutte le sue sfaccettature, godendo della bellezza e delle opportunità delle più belle città italiane. A Firenze, in primo luogo, l’Hotel Savoy è partner hospitality alla 33^ edizione di BIAF – Biennale Internazionale dell’Antiquariato – l’appuntamento più importante nel panorama internazionale fiorentino dedicato a coltivare l’heritage culturale. Il soggiorno degli ospiti dell’indirizzo fiorentino è reso unico e indimenticabile grazie ad esclusivi benefit e inviti agli eventi speciali del calendario BIAF.
Le sfumature che la stagione autunnale regala a Roma la rendono il periodo migliore per visitare la Città Eterna. Nell’autunno 2024, la destinazione si arricchisce ulteriormente grazie al tributo all’artista Fernando Botero, in mostra a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre 2024 al 19 gennaio 2025 e di cui l’Hotel de la Ville e l’Hotel de Russie sono partner hospitality.
Sono i caldi colori autunnali ad accompagnare l’itinerario di viaggio tra le destinazioni Rocco Forte Hotels in Italia
L’autunno pugliese porta gli ospiti della Masseria Torre Maizza nelle campagne della Valle D’Itria, destinazione dove trascorrere un weekend in totale relax e alla ricerca di avventure all’aria aperta. L’ indirizzo pugliese Rocco Forte Hotels offre ai suoi ospiti una inedita esperienza di bike riding e raccolta di funghi cardoncelli locali che si conclude con una prelibata cena a base del raccolto, con ricette autentiche firmate Fulvio Pierangelini.
L’autunno in Sicilia vede il debutto di due nuove esperienze negli indirizzi Rocco Forte Hotels. Itinerario cinematografico in due tappe per gli ospiti del Verdura Resort: prima tappa a Bisacquino, città natale del regista Frank Capra e, seconda tappa, quella a Palazzo Adriano, location cinematografica del film vincitore di Oscar “Nuovo cinema paradiso” di Giuseppe Tornatore. L’arrivo a Palermo, segna l’opportunità per gli ospiti di Villa Igiea della scoperta di un Halloween mediterraneo, rintracciabile nella frutta martorana.
Rocco Forte Hotels | Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 15 tra alberghi, resort, appartamenti e ville di lusso dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Rocco Forte House, Milano; Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: 2025 – The Carlton, Milano; 2026 – Costa Smeralda, Sardegna; 2027 – Palazzo Sirignano, Napoli.