A partire dal 3 giugno il dipartimento Banking & Finance di Bird & Bird, sede di Milano, dà il benvenuto all’avv. Antonio La Rocca.
Prima del suo ingresso in Bird & Bird, Antonio ha lavorato per oltre 10 anni presso UniCredit S.p.A. con la qualifica di Senior Vice President, ricoprendo importanti incarichi dirigenziali nell’ambito della Compliance della Banca. In particolare, nel corso degli ultimi due anni è stato Co-Head del Global Regulatory Counsel Department della Banca.
Precedentemente (dal 1993 al 2004), ha maturato un’esperienza di oltre 11 anni in CONSOB, dapprima presso l’Ufficio Ispettorato e poi presso l’Ufficio Vigilanza Albo Intermediari, lavorando a stretto contatto con Luigi Spada, Senior Counsel di Bird & Bird dal 2012.
Nel corso della sua esperienza in CONSOB, Antonio La Rocca ha ricoperto, tra l’altro, importanti incarichi a livello Europeo ed Internazionale per conto dell’Autorità di Vigilanza. In particolare è stato membro del FESCO (poi CESR, ed oggi ESMA) e dello IOSCO (Gruppo Intermediari).
Il suo ingresso consolida ulteriormente il dipartimento Banking & Finance di Bird & Bird come punto di riferimento del mercato per la regolamentazione bancaria e finanziaria.