American Express ha scelto di contribuire al successo della Mostra di Raffaello, la più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia. Oltre 200 opere provenienti da grandi Istituzioni italiane e straniere e frutto anche della collaborazione con gli Uffizi di Firenze.
Un’iniziativa di grandissima risonanza a livello mondiale, con oltre 60 mila biglietti venduti in prevendita e un coinvolgimento importante da parte del mondo istituzionale internazionale.
La mostra dedicata a Raffaello racconterà con ricchezza di dettagli tutto il complesso e articolato percorso creativo dell’artista, attraverso un vasto corpus di opere per la prima volta esposte insieme. Con il proprio sostegno, American Express partecipa ancora una volta alla promozione del patrimonio artistico del nostro Paese e alla scoperta dei piccoli esercenti, rappresentanti del Made in Italy.
American Express ha scelto di contribuire al successo della Mostra di Raffaello, la più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia
“In oltre 100 anni di presenza in Italia, American Express ha sempre abbracciato l’innovazione come filo conduttore dei servizi e delle soluzioni che offriamo ai nostri clienti. Da tantissimi anni siamo impegnati in iniziative che possano contribuire a portare alla luce l’enorme patrimonio della tradizione artistica italiana. La decisione di essere parte di questa importante iniziativa nasce proprio dalla volontà di restituire valore al territorio, offrendo allo stesso tempo esperienze di valore ai nostri clienti. Grazie ai continui investimenti in Italia e ad una forte presenza sul territorio, contribuiamo concretamente a diffondere la cultura italiana nel Paese ed all’estero, dando visibilità a una delle sue più grandi eccellenze. A Roma, simbolo della bellezza e della storia italiana, verranno messi in scena il percorso artistico unico e i capolavori di Raffaello in un evento che incontrerà le passioni dei visitatori e farà loro vivere esperienze ed emozioni indimenticabili,” ha dichiarato Melissa Ferretti Peretti, Amministratore Delegato, American Express Italia.
Un impegno, quello di American Express a sostegno del mondo dell’arte, che il Gruppo porta avanti da anni, attraverso progetti a valore con realtà simbolo della cultura italiana, come il Teatro alla Scala di Milano e il Teatro dell’Opera di Roma, e sposando iniziative artistiche di riferimento come la Festa del Cinema di Roma e il Carnevale di Venezia.
Questa sponsorizzazione, oltre a offrire opportunità uniche ai titolari di Carta, è parte integrante della volontà di American Express di far conoscere a cittadini e turisti da tutto il mondo le eccellenze e i capolavori italiani, contribuendo a valorizzare il territorio e promuovendo un turismo di qualità per Roma.