I Caraibi continuano ad essere la meta crocieristica di maggiore interesse, dove nell’inverno 2019/2020 MSC Crociere dispiegherà sei unità, offrendo una scelta di navi, itinerari ed esperienze senza precedenti.
Tra gli highlights più esclusivi è da menzionare l’apertura della Ocean Cay MSC Marine Reserve, prevista nell’inverno 2019: si tratta di un’isola privata dedicata esclusivamente agli ospiti della Compagnia. Questa splendida isola delle Bahamas si snoda su 40 acri di spiagge dalla finissima sabbia dorata, suddivise in sei aree distinte, ciascuna immersa in un’atmosfera particolare e circondata da un mare cristallino. MSC Seaside, MSC Meraviglia, MSC Divina e MSC Armonia faranno scalo proprio sull’isola e attraccheranno ad un molo appositamente costruito per agevolare lo spostamento degli ospiti tra la nave e la riva.
Da Miami MSC Meraviglia offrirà due diversi itinerari verso i Caraibi occidentali. Allo stesso tempo l’iconica MSC Seaside – la nave che segue il sole – continuerà a navigare per 7 notti da Miami in direzione dei Caraibi occidentali e orientali.
Dopo una stagione nel Mediterraneo, MSC Divina farà ritorno a Miami nel novembre 2019, offrendo due opzioni: una crociera di 11 notti tra Giamaica, Colombia, Panama, Costa Rica, Messico, toccando anche l’Ocean Cay MSC Marine Reserve. A questo si aggiunge anche un altro itinerario di 10 notti che includerà Antigua e Barbuda, St. Kitts e Nevis, St. Maarten, Tortola nelle Isole Vergini britanniche e l’Ocean Cay MSC Marine Reserve.
Con MSC Preziosa, invece, sarà possibile imbarcarsi alla volta dei Caraibi, da due diversi porti nelle affascinanti Antille francesi, Fort de France in Martinica e Pointe-à-Pitre in Guadalupa. I due itinerari da 7 notti con 7 scali potranno persino essere combinati in una crociera di 14 notti, includendo la visita alle Isole Vergini Britanniche (Tortola), St Maarten, Dominica, Saint Kitts e Nevis, Antigua e Barbuda e Santa Lucia, Barbados, Trinidad e Tobago, Grenada, Saint Vincent e Grenadine.
In servizio tutto l’anno a L’Avana, MSC Armonia offrirà agli ospiti due giorni e mezzo e due notti (dal sabato al lunedì) nella capitale cubana. L’itinerario include la nuova Ocean Cay MSC Marine Reserve, Montego Bay, Giamaica, Georgetown e Isole Cayman.
Anhe MSC Opera salperà da L’Avana, offrendo due diversi itinerari di 7 notti: basandosi su una proposta di due giorni ed una notte nella città, il primo itinerario porterà gli ospiti da L’Avana alla vibrante Belize City, prima di dirigersi verso le idilliache spiagge di Isla de Roatan in Honduras, Costa Maya e Cozumel in Messico. Il secondo tour è pensato con due giorni e mezzo e due notti all’Avana per poi spostarsi verso le affascinanti isole di Montego Bay, Giamaica, Georgetown, le Isole Cayman e Cozumel con le sue variopinte barriere coralline.