La classe non è acqua, ma se di mezzo c’è Chiara Ferragni anche il più semplice dei liquidi diviene caso mediatico. Così, impazzano i commenti sul lancio della bottiglia di acqua minerale Evian firmata con il logo dell’imprenditrice digitale di Cremona, prezzo di mercato 8 euro.
C’è da dire che Evian è un’acqua minerale naturale di lusso. Sgorga dalla fonte di Evian-les-Bains dopo aver subito un filtraggio naturale tramite un antico ghiacciaio situato nel cuore delle Alpi Francesi. Il suo bilanciamento di minerali è perfetto, così tanto che una confezione da 12 bottiglie (da 1,5 litri l’una) costa la bellezza di 19,20 euro. Vero e proprio feticcio del jet set, scelta da celebrity e reality, usata da Madonna come rimedio di bellezza (secondo alcune fonti la userebbe persino per lavarsi i capelli), l’acqua Evian ha deciso di intraprendere una collaborazione molto particolare con Chiara Ferragni.
Già in passato il marchio aveva realizzato bottiglie personalizzate, griffate Christian Lacroix o Kenzo, questa volta il packaging è stato affidato all’influencer più famosa al mondo. Per l’occasione, la Ferragni, fresca sposina del rapper e giudice di X-Factor Fedez, ha aggiunto all’etichetta dell’acqua il suo simbolo, un occhio azzurro con le ciglia lunghe. Così il prezzo della bottiglietta è stato fissato a 8 euro per 75 cl.
La Evian firmata Ferragni è stata messa in vendita sul web e in tutti i supermercati Coop in edizione limitata. La notizia ha scatenato, come c’era da aspettarsi, aspre critiche e polemiche taglienti, poiché molti utenti hanno accusato la fashion blogger di lucrare su un bene che appartiene a tutti e di aver realizzato una grafica nemmeno troppo accattivante.
Chiara Ferragni, supportata da Fedez che su Instagram le ha dedicato una serie di stories per commentare ironicamente la faccenda, è impermeabile a tutto il fango e, anzi, non perde il suo tocco magico. La bagarre ha ottenuto l’effetto di rendere ancora più desiderata la Evian by Ferragni. Il set da 12 bottiglie, che costa ben 72,50 euro, è andato a ruba ed è già sold out, mentre nei supermercati le bottiglie sfuse da 75 cl, che costano 8 euro, sono praticamente già finite. Ennesimo successo dunque per Chiara, che si coccola il suo piccolo Leo e, forte degli oltre 16 milioni di follower su Instagram, si lascia scivolare addosso le provocazioni come gocce d’acqua innocue.