IKEA, l’azienda che da 30 anni in Italia aiuta le persone nel vivere al meglio la propria vita in casa, ripercorre i due mesi in cui tutto il Paese si è fermato, ha trattenuto il respiro e ha riscoperto la vita in casa.
Lo fa nel primo giorno in cui l’Italia volta pagina e si avvia ad affrontare “la Fase 2” ripartendo da casa, il luogo d’elezione di questa azienda e della sua mission.
Da qui l’idea: dare voce a quel mondo in pausa, fuori, ma pieno di vita dentro, le persone e le case. Una vita che non solo è andata avanti ma che anzi ci ha visti cambiare, sfidandoci a trovare, nelle limitazioni imposte, nuovi modi di stare vicini e di esprimere i nostri sentimenti. Ne viene fuori un racconto per immagini di un minuto in cui tutti si ritrovano, dove le case, che ci hanno custodito durante l’isolamento si preparano a ripartire, insieme a tutti noi.
“Con questo video, abbiamo voluto farci portavoce e raccontare momenti ed emozioni che hanno segnato la vita di milioni di persone nel nostro Paese e lo abbiamo fatto partendo dal luogo che conosciamo meglio: le nostre case, dove la vita non si è mai fermata. Mentre il mondo fuori ci sembrava in pausa, noi siamo andati avanti” dichiara Alessandro Aquilio – Country Communication Manager di IKEA Italia “Migliorare la vita quotidiana della maggioranza delle persone è la mission di IKEA da sempre e ancor di più oggi: è da casa che possiamo e vogliamo ripartire, accompagnando e ispirando le persone per costruire un futuro insieme”.
Il video verrà diffuso da oggi, lunedì 4 maggio, su tutti i canali social del brand.
Agency: DDB Group Italy
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Copywriter: Milton Siclari
Art director: Stefano Tunno
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Senior Strategic Planner: Marco Mammino
Production Company: Karen Film
Voce narrante: Alessia Giangiuliani
Country Communication Manager IKEA ITALIA: Alessandro Aquilio
Communication Operations Manager IKEA ITALIA: Massimiliano Santini