Proprio nei giorni scorsi la Capitale si è trasformata ancora una volta nella casa del cinema italiano ed internazionale. Tanti appassionati si sono riversati nelle strade romane nel tentativo di avvistare le star più popolari, ma anche chi ha scelto di restare a casa può vivere un’esperienza cinematografica all’altezza di una serata di gala. Basta dire “Alexa, avvia la serata film” e ricreare così un’atmosfera in perfetto stile cinema, senza neanche alzarsi dal divano.
Immergersi nei propri film preferiti grazie ad un semplice comando vocale
Con Alexa è possibile impostare una “routine cinema” che permette di raggruppare le azioni desiderate per creare l’atmosfera cinematografica perfetta. Tutto ciò di cui si ha bisogno è una connessione Wi-Fi, un dispositivo Echo con integrazione Alexa e i dispositivi compatibili per la Casa Intelligente che si desiderano. Ed ecco che con una semplice richiesta, come “Alexa, avvia la serata film”, si può, per esempio, rendere le luci soffuse, abbassando le tapparelle o regolando le tende, aumentare la temperatura in soggiorno e far partire un film attraverso i dispositivi Fire TV in un colpo solo. Inoltre, è anche possibile collegare gli altoparlanti intelligenti Echo a Fire TV e utilizzarli come sistema audio, per un suono più avvolgente.
“Alexa, avvia la serata film”. Ricrea l’atmosfera del festival del cinema in casa. Non solo red carpet: per chi resta a casa basta un comando vocale per ricreare un’ambientazione in perfetto stile cinema, senza neanche alzarsi dal divano
Intrattenimento per tutti con Fire TV
In attesa di poter guardare le novità presentate in anteprima a Roma, è possibile affidarsi alla gamma di dispositivi Fire TV – in grado di trasformare una qualsiasi TV in Smart TV – per arricchire ulteriormente l’esperienza. Fire TV apre le porte all’intrattenimento per tutti, offrendo la possibilità di scegliere tra un’ampia selezione di film e serie TV, dai cult alle ultime novità, per una serata ricca di azione e avventura.
I titoli Libre e The Bad Guy in anteprima a Roma, presto disponibili su Prime Video
Protagonisti della Festa del Cinema di Roma anche due titoli originali disponibili presto su Prime Video: Libre, il nuovo film diretto da Mélanie Laurent e, per la sezione Alice nella città, dedicata alle giovani generazioni, la seconda stagione della serie italiana The Bad Guy, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, disponibili rispettivamente dal 1° novembre e dal 5 dicembre 2024.
Insomma, con Alexa, è possibile gestire ogni dettaglio della serata film in modo semplice e intuitivo e, senza muovere un dito, trasformare il proprio salotto in un cinema su misura, perfetto per ogni occasione.