Manca pochissimo a Digital Innovation Days 2023, l’evento annuale dedicato all’innovazione e al digitale. Tra le manifestazioni punto di riferimento del settore, quest’anno Didays “triplica” proponendo 3 giornate di evento live con una ricca agenda.
L’appuntamento è dal 25 al 27 Ottobre 2023 presso il Talent Garden di Via Calabiana 6 a Milano (https://digitalinnovationdays.com).
Digital Innovation Days, giunto alla sua quinta edizione, da sempre riunisce professionisti, esperti e leader del settore per discutere, apprendere, costruire connessioni significative nel mondo digitale, condividere esperienze e aprire una finestra sul futuro. L’edizione del 2023 celebra in modo particolare il potere delle sinergie e delle connessioni umane nell’era digitale portando come tema centrale “on stage” proprio le “HUMAN CONN@CTIONS”. Tre giornate di evento dal vivo, con 1 Sala Inspirational, 1 Sala Panel e 2 sale tematiche dedicate al Digitale e all’Innovazione con 8 focus verticali e diversi workshop.
Digital Innovation Days 2023: centinaia di interventi, workshop, approfondimenti sui temi del digitale e dell’innovazione con i massimi esperti del settore
L’agenda 2023 propone un programma più che mai variegato e ricco di contenuti di valore.
L’AGENDA
Day 1 – Mercoledì 25 ottobre – GIORNATA INSPIRATIONAL
Il primo giorno, visionari e innovatori condivideranno sul main stage, moderati da Stefano Saladino Head of Content Strategy @Digital Innovation Days, i loro speech ispirazionali la loro prospettiva del presente, illustrando modelli di innovazione e idee rivoluzionarie per il futuro che attraversano ogni settore del mercato. Si parte alle 9.30 con l’apertura lavori da parte degli organizzatori Giulio e Nicola Nicoletti, founders di @24 Pr Events che daranno ufficialmente il via alla tre giorni dal main stage.
Tra i momenti da segnalare l’intervento di Paolo Ercolani Filosofo e Docente @Università di Urbino “Carlo Bo” dal titolo “Intelligenza: umana o artificiale?” dove verranno esplorati rischi e opportunità insiti nell’A.I. una straordinaria invenzione che può salvare l’umanità. O distruggerla.
“Orientarci nel disordine” è il titolo dell’intervento di Nicola Neri CEO @Ipsos: come possiamo navigare con successo attraverso il caos che caratterizza la società moderna? Attraverso le ricerche e analisi Ipsos, Neri esplorerà le strategie e le competenze necessarie per prendere decisioni informate in un panorama in continua trasformazione.
Ed ancora, sarà possibile ascoltare l’intervista a Pegah Moshir Pour, consulente e attivista per i Diritti Umani e Digitali.
Oscar Farinetti fornirà le sue “10 Mosse per affrontare il futuro”.
Si rifletterà poi con Giuseppe Mayer CEO @Antifragile sull’assunto: “Qual è la tua Generative AI Business Strategy?”.
”What if? Scenari futuri e sfide trasformative”. Ne discuteranno Alberto Robiati Director @Forwardto – Studi e competenze per scenari futuri con Nicoletta Boldrini Futures Literacy Advocate | Giornalista e divulgatrice @Tech4Future ed il supporto dei visual product di: Irene Coletto Visual Foresight Designer @Forwardto – Studi e competenze per scenari futuri.
Ospite internazionale, Erik J. Larson, scrittore americano, imprenditore tech, computer scientist @KBSI Knowledge Based Systems, Inc, presenterà il suo libro “Il mito dell’intelligenza artificiale” sfatando più di un luogo comune. Nell’ultima parte della prima giornata di lavori, l’appuntamento con Susanna Martucci CEO e Founder @ALISEA vincitrice del premio Gammadonna per l’imprenditoria femminile innovativa 2023. Chiuderà i lavori sul main stage, il dialogo tra Andrea Moccia Direttore Editoriale @Geopop e Andrea Crocioni Direttore Responsabile di Touchpoint @Oltre La Media Group dal titolo “Le scienze nella vita di tutti i giorni”. Parallelamente agli speech ispirazionali, a partire dalla tarda mattinata, cinque focus tematici: DEI (Diversity Equity Inclusion), Metaverse Gamification, Crowdfunding per Startup e PMI, Milano Digitech Hub e Communication & GenZ.