“Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda”, il docu-show Netflix in 6 episodi, prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista, arriva dal 18 marzo 2022 solo su Netflix.
L’idea di questo nuovo show – che sarà disponibile negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile – è nata in una sera d’estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina:
– Papà, come si fa a essere felici?
– Sai, essere felici… Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?”
“Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda”, il docu-show Netflix in 6 episodi, prodotto da Fremantle, arriva dal 18 marzo 2022 in esclusiva su Netflix
Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda, “come si fa ad essere felici?”, al centro del percorso: un racconto sugli elementi della vita che caratterizzano la felicità per ognuno di noi. Per realizzare questo scopo Cattelan ha viaggiato, in Italia e all’estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione.
Stay tuned!
Netflix
Netflix è il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, con 222 milioni di abbonati paganti in oltre 190 paesi che accedono a un ampio e variegato catalogo di serie TV, documentari, film e giochi per dispositivi mobili in numerose lingue. Gli abbonati possono guardare tutto ciò che vogliono in qualsiasi momento, ovunque e su ogni schermo connesso a Internet. Possono mettere in pausa e riprendere la visione a piacimento, senza interruzioni pubblicitarie e senza impegno.
Fremantle
Fremantle è una delle società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di contenuti scripted e unscripted quali Got Talent, L’Amica Geniale, Family Feud, The Young Pope, Idols, American Gods, Ok! Il Prezzo è giusto, Un Posto al Sole, X Factor e Enslaved.
La società possiede inoltre un’eccezionale rete internazionale di produzione, società ed etichette in oltre 30 Paesi – oltre alle 28 società Fremantle nel mondo, il gruppo comprende infatti UFA (Germania), Wildside e The Apartment (Italia), Abot Hameiri (Israele), Miso Film (Danimarca, Svezia e Norvegia), Blue Circle (Paesi Bassi), Original Productions (USA) ed Easy Tiger (Australia).
Fremantle produce oltre 12.000 ore di programmazione originale, distribuisce più di 70 format e trasmette 400 programmi all’anno in tutto il mondo, distribuendo inoltre 30.000 ore di contenuti in più di 180 territori. In qualità di leader mondiale nel branded entertainment e nell’intrattenimento digitale, ha più di 470 milioni di abbonati suddivisi su 1.600 canali con oltre 40 miliardi di visualizzazioni all’anno sulle varie piattaforme.
Per maggiori informazioni, visita il sito www.fremantle.com, le pagine LinkedIn e Facebook e seguici su @FremantleHQ.