Hotwire, agenzia di comunicazione globale, si è distinta alla cerimonia di premiazione degli ICCO Global Awards, organizzati dall’International Association of Communication Consultants e andati in scena a Londra martedì 3 dicembre.
Sul prestigioso palcoscenico degli ICCO Global Awards, Hotwire ha trionfato ben due volte. A iniziare dal CEO, Barbara Bates, che ha ricevuto il premio di “Leader dell’anno nel settore delle relazioni pubbliche” a livello internazionale. Barbara Bates, impegnata da 25 anni nel mondo della comunicazione ha confermato la sua forte influenza e rilevanza nel mercato delle PR.
Precedentemente a capo dell’agenzia di comunicazione Eastwick, e dal 2016, a seguito dell’acquisizione da parte di Hotwire, CEO globale dell’agenzia – che conta 13 uffici propri e oltre 300 dipendenti, in aggiunta alla rete di 24 partner e affiliati con i quali Hotwire offre servizi in oltre 35 Paesi in tutto il mondo – Bates ha maturato una grande esperienza e know-how del settore e oggi guida con successo la strategia di espansione e specializzazione di Hotwire nel mondo.
Non sono mancati i riconoscimenti per l’agenzia che, grazie all’importante lavoro svolto per posizionare Qualcomm come leader nello sviluppo e implementazione del 5G, ha ricevuto l’award per la “Migliore campagna di comunicazione B2B globale“. L’associazione ha premiato il lavoro che il team Hotwire globale – in cui rientra anche l’Italia – ha realizzato per Qualcomm durante la scorsa edizione del Mobile World Congress (MWC).
La campagna, che mirava a posizionare Qualcomm come leader nello sviluppo e nell’implementazione del 5G in tutto il mondo, è stata lanciata proprio in concomitanza con MWC, una perfetta occasione internazionale per aumentare l’awareness del brand a fronte di questa nuova rivoluzione tecnologica. Con l’obiettivo di catturare l’attenzione dei media e assicurare un posizionamento distintivo, la strategia di comunicazione si è incentrata sulla dimostrazione degli impatti pratici e reali della tecnologia 5G di oggi.
Grazie a questo approccio, Qualcomm è stata in grado di dominare la conversazione sul 5G durante l’ultima edizione del MWC. Importanti i risultati raggiunti: oltre 150 giornalisti, più di 10.000 articoli e un incremento del 299% delle visite al sito web e alle landing page create per la campagna.
Hotwire
Hotwire, agenzia di comunicazione globale, aiuta le aziende a migliorare il loro grado di engagement e connessione con i propri utenti. Da Sydney a San Francisco, lavoriamo come un unico team in un’ottica totalmente senza limiti in 34 location differenti che comprendono UK, Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Spagna e Australia, oltre a partner esclusivi come Yellow Communications in Olanda e Belgio, Active DMC in Medio Oriente, The Hoffman Agency in Asia e VIANEWS in Brasile, oltre a un solido network di agenzie affiliate. Per maggiori informazioni www.hotwireglobal.com
Enero
Hotwire è interamente controllata da Enero Group Limited, società quotata alla Australian Securities Exchange (ASX:EGG). Il Gruppo Enero è una rete di boutique agency operanti nel marketing e nella comunicazione che include l’agenzia creativa BMF, le agenzie PR Hotwire, Frank e CPR, le agenzie digital Orchard e OBMedia e le realtà di ricerca consulenziale The Digital Edge e The Leading Edge. Per maggiori informazioni www.enero.com